Cognome Westera

Il cognome Westera ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini e il significato di questo cognome nelle diverse regioni.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Westera è relativamente comune con un'incidenza di 722. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome locale, riferendosi a qualcuno che viveva a ovest di un luogo particolare. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero provenire da una regione occidentale dei Paesi Bassi.

Canada (CA)

In Canada il cognome Westera è meno diffuso rispetto ai Paesi Bassi, con un'incidenza di 91. La presenza di questo cognome in Canada può essere attribuita agli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese, portando con sé il proprio cognome. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla popolazione di lingua inglese in Canada.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 37 in Germania, il cognome Westera non è così diffuso come nei Paesi Bassi. La presenza di questo cognome in Germania potrebbe essere dovuta a legami storici tra i due paesi, come il commercio o la migrazione. L'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo man mano che si integrava nella lingua e nella cultura tedesca.

Australia (UA)

Allo stesso modo, in Australia, il cognome Westera si trova con un'incidenza di 29. I registri australiani indicano che le persone con il cognome Westera potrebbero essere emigrate dai Paesi Bassi o da altri paesi europei. Il cognome potrebbe aver mantenuto la sua ortografia originale o essere stato anglicizzato per adattarsi alla popolazione locale.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Westera ha un'incidenza di 19, indicando una presenza relativamente piccola rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso immigrati olandesi o individui di origine olandese. Nel corso del tempo, la pronuncia e l'ortografia del cognome potrebbero essere state modificate per allinearsi alle convenzioni dell'inglese americano.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

In Inghilterra il cognome Westera si trova con un'incidenza pari a 7. La presenza di questo cognome in Inghilterra può essere collegata a storici rapporti commerciali o diplomatici con i Paesi Bassi. Il cognome potrebbe aver subito adattamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che veniva incorporato nella società inglese.

Nel complesso, il cognome Westera ha una presenza diversificata in vari paesi, riflettendo connessioni storiche e modelli migratori. Comprendere l'incidenza del cognome nelle diverse regioni consente di comprendere meglio la diffusione e l'evoluzione di questo cognome nel tempo.

Il cognome Westera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Westera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Westera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Westera

Vedi la mappa del cognome Westera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Westera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Westera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Westera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Westera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Westera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Westera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Westera nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (722)
  2. Canada Canada (91)
  3. Germania Germania (37)
  4. Australia Australia (29)
  5. Aruba Aruba (23)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Austria Austria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Gabon Gabon (1)
  16. Galles Galles (1)
  17. Portogallo Portogallo (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)