Cognome Weter

La storia del cognome Weter

Il cognome Weter ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un totale di 249 casi negli Stati Uniti, 150 in Indonesia e numeri minori in paesi come Russia, Venezuela e Brasile, il cognome Weter ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Weter si trova più comunemente in stati come California, Texas e New York. I primi esempi registrati del cognome Weter negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, quando gli immigrati dall'Europa portarono con sé il nome quando si stabilirono in America.

Molti ritengono che il cognome Weter abbia origini germaniche e potrebbe derivare dalla parola "Wasser", che significa acqua. Ciò suggerisce che la famiglia Weter potrebbe essere stata originariamente legata all'acqua o vivere vicino a uno specchio d'acqua.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Weter è piuttosto diffuso, con 150 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Indonesia dai colonizzatori olandesi, che avevano una presenza significativa nella regione durante il periodo coloniale.

È anche possibile che il cognome Weter abbia radici indonesiane, con un significato unico per la cultura e la lingua del paese. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome Weter in Indonesia.

Russia

In Russia, il cognome Weter è meno comune, con solo 29 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune.

I documenti storici mostrano che il cognome Weter potrebbe essere stato presente in Russia già nel XVIII secolo, anche se le origini esatte e il significato del nome rimangono poco chiari.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Weter sia prevalente negli Stati Uniti e in Indonesia, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Venezuela, Brasile e Germania. Il nome può avere significati o origini diversi in ciascuno di questi paesi, a seconda della lingua locale e delle influenze culturali.

Nel complesso, il cognome Weter ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi continenti e culture. Sono necessari ulteriori ricerche e studi per comprendere appieno le origini e i significati di questo cognome unico e intrigante.

Il cognome Weter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weter

Vedi la mappa del cognome Weter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (249)
  2. Indonesia Indonesia (150)
  3. Russia Russia (29)
  4. Venezuela Venezuela (16)
  5. Brasile Brasile (13)
  6. Germania Germania (3)
  7. Moldavia Moldavia (2)
  8. Polonia Polonia (2)
  9. Ucraina Ucraina (2)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Perù Perù (1)