Cognome Weyh

Le origini del cognome 'Weyh'

Il cognome "Weyh" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia molti paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente, ma nel corso dei secoli si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome "Weyh" è piuttosto diffuso, con un'incidenza totale di 1377. Il nome potrebbe aver avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato in qualche modo strano o peculiare. In alternativa, potrebbe derivare dal nome di un luogo, ad esempio una città o un villaggio chiamato "Weyh".

Molti cognomi tedeschi hanno radici antiche, risalenti al Medioevo o anche prima. È probabile che il cognome "Weyh" sia stato tramandato di generazione in generazione da una particolare famiglia, preservandone l'identità e il significato unici.

Brasile

In Brasile, il cognome "Weyh" è meno comune che in Germania, con un'incidenza totale di 324. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Questi immigrati potrebbero provenire da regioni della Germania dove il cognome "Weyh" era più diffuso.

Come molti cognomi di immigrati, "Weyh" potrebbe aver subito alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia man mano che veniva assimilato nella cultura brasiliana. Tuttavia, conserva ancora le sue origini germaniche e porta con sé un senso di eredità e tradizione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome "Weyh" è relativamente comune, con un'incidenza totale di 282. Molti americani con origini tedesche potrebbero aver ereditato questo cognome dai loro antenati immigrati, che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una nuova opportunità. vita migliore.

Alcuni americani con il cognome "Weyh" potrebbero aver anglicizzato l'ortografia del loro nome o adottato una variazione diversa, come "Wey" o "Way". Tuttavia, rimane ancora l'identità unica del cognome originale, che li collega alle loro radici tedesche.

Francia

In Francia, il cognome "Weyh" ha un'incidenza totale di 164. È probabile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso la migrazione transfrontaliera o attraverso matrimoni misti tra famiglie francesi e tedesche. Il cognome potrebbe aver mantenuto l'ortografia e la pronuncia originali, riflettendo le sue origini germaniche.

I cognomi francesi hanno spesso un significato storico, risalenti all'epoca feudale o al Medioevo. Il cognome "Weyh" potrebbe essere stato associato a una particolare famiglia o regione della Francia, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Brasile, Stati Uniti e Francia, il cognome "Weyh" si trova anche in altri paesi del mondo. Ha un'incidenza totale di 21 in Paraguay, 19 in Indonesia, 2 in Argentina, 2 nelle Filippine e 1 ciascuno in Canada, Svizzera, Liberia, Lussemburgo e Norvegia.

Questi piccoli numeri riflettono la portata globale del cognome "Weyh" e la sua presenza in diverse regioni e culture. Ogni incidenza rappresenta un ramo unico dell'albero genealogico Weyh, con la propria storia da raccontare e il proprio legame con il resto del mondo.

Nel complesso, il cognome "Weyh" è un nome con una ricca storia e una presenza globale. Mette in contatto le persone attraverso paesi e continenti, collegandole al loro patrimonio condiviso e alla loro identità condivisa. In qualità di esperto di cognomi, trovo che lo studio di cognomi come "Weyh" sia infinitamente affascinante e ricco di spunti sull'esperienza umana.

Il cognome Weyh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Weyh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Weyh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Weyh

Vedi la mappa del cognome Weyh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Weyh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Weyh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Weyh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Weyh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Weyh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Weyh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Weyh nel mondo

.
  1. Germania Germania (1377)
  2. Brasile Brasile (324)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  4. Francia Francia (164)
  5. Paraguay Paraguay (21)
  6. Indonesia Indonesia (19)
  7. Argentina Argentina (2)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Liberia Liberia (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)