In qualità di esperto di cognomi, mi sono imbattuto in numerosi cognomi con storie e origini affascinanti. Uno di questi cognomi che ha attirato la mia attenzione è "Whitfield". Con una presenza significativa in vari paesi del mondo, il cognome "Whitfield" porta con sé una ricca eredità che vale la pena esplorare.
Negli Stati Uniti, il cognome "Whitfield" ha un tasso di incidenza notevole di 37.743. Ciò indica una forte presenza e un uso diffuso del cognome nelle famiglie americane. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni e immigrati che portarono con sé il nome dall'Inghilterra o da altri paesi.
Con un tasso di incidenza di 11.280 in Inghilterra, "Whitfield" è anche un cognome comune nel Regno Unito. Il nome affonda le sue radici nell'inglese antico, dove "whit" significa bianco e "feld" significa campo. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino o lavorava in un campo bianco.
In Australia, "Whitfield" ha un tasso di incidenza di 3.004. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e la migrazione britannica. Le famiglie australiane con il cognome "Whitfield" potrebbero avere legami ancestrali con l'Inghilterra o con altre parti delle isole britanniche.
In Sud Africa, il cognome "Whitfield" ha un tasso di incidenza di 2.057. La presenza del nome in Sud Africa è probabilmente dovuta all'influenza britannica e alla storia coloniale. Il cognome potrebbe essere stato portato nella regione da coloni britannici o personale militare.
Con un tasso di incidenza di 1.731 in Canada, "Whitfield" è presente anche nelle famiglie canadesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione dal Regno Unito o da altri paesi in cui il nome si trova comunemente.
In Nuova Zelanda, il cognome "Whitfield" ha un tasso di incidenza di 508. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni britannici o attraverso l'immigrazione da altre parti dell'Impero britannico.
In Galles, "Whitfield" ha un tasso di incidenza di 414, mentre in Scozia il tasso di incidenza è di 323. Nell'Irlanda del Nord, il cognome ha un tasso di incidenza di 29. La presenza di "Whitfield" in queste regioni riflette il uso diffuso del cognome in tutte le isole britanniche.
Al di fuori dei paesi sopra menzionati, "Whitfield" è presente anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Con tassi di incidenza che vanno da una singola occorrenza a poche centinaia, il cognome "Whitfield" è davvero un fenomeno globale.
In paesi come Francia, Irlanda, Portogallo e Filippine, "Whitfield" ha una presenza modesta con tassi di incidenza che vanno da 8 a 57. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso legami storici con il Regno Unito o attraverso individui modelli di migrazione.
In Germania, Paesi Bassi e Svizzera, "Whitfield" ha una presenza limitata con tassi di incidenza che vanno da 13 a 39. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori come il commercio, la diplomazia o la migrazione personale. p>
In paesi come Brasile, Venezuela, Filippine, Corea del Sud e Nigeria, "Whitfield" ha un tasso di incidenza relativamente basso con solo una manciata di casi. La presenza del cognome in queste regioni può essere collegata a legami storici con il Regno Unito o a modelli migratori unici.
Il cognome "Whitfield" ha un ricco significato storico che riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e dei modelli di insediamento. In qualità di esperto di cognomi, trovo che la storia di "Whitfield" sia un caso di studio avvincente sull'evoluzione e la diffusione dei cognomi attraverso continenti e culture.
Per le persone con il cognome "Whitfield", esplorare il proprio patrimonio familiare può offrire preziosi spunti sulle radici ancestrali e sui collegamenti con diverse parti del mondo. Scavando nei documenti genealogici e negli archivi storici, le persone possono scoprire le storie dei loro antenati "Whitfield" e i percorsi che hanno portato alla loro esistenza odierna.
Nel complesso, il cognome "Whitfield" è un ottimo esempio di cognome con una presenza globale e una ricca eredità storica. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione attraverso i continenti, "Whitfield" rappresenta un capitolo affascinante nella più ampia narrazione della diversità e dell'evoluzione dei cognomi. Studiando i tassi di incidenza e i contesti storici di "Whitfield" in tutto il mondo, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle interconnessioni della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Whitfield
Altre lingue