Si ritiene che il cognome Whitted abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente. Tuttavia, ci sono anche piccole popolazioni di individui con il cognome Whitted in paesi come Polonia, Germania, Brasile, Inghilterra, Australia, Canada, Cina, Scozia, Malawi e Panama. Nonostante la sua presenza in questi diversi paesi, il cognome Whitted è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 5.000 persone che portano questo nome.
Negli Stati Uniti, il cognome Whitted ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola inglese antico "hwit", che significa bianco o giusto. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere individui con capelli o pelle chiari o di colore chiaro. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Whitted ed è diventato un cognome distinto tramandato di generazione in generazione.
Le prime testimonianze di individui con il cognome Whitted negli Stati Uniti risalgono all'inizio del XIX secolo. Questi primi Whitted erano principalmente agricoltori e commercianti, che vivevano nelle zone rurali del paese. Man mano che gli Stati Uniti crescevano e si sviluppavano, anche il cognome Whitted cresceva, diffondendosi in diverse regioni e diventando più diffuso nelle città e nei paesi di tutto il paese.
Oggi, il cognome Whitted si trova più comunemente nelle regioni meridionali e orientali degli Stati Uniti. Famiglie con il nome Whitted si trovano in stati come North Carolina, Virginia e Tennessee, dove il nome è stato tramandato di generazione in generazione.
Anche se gli Stati Uniti ospitano la più grande popolazione di individui con il cognome Whitted, ci sono anche piccoli numeri di Whitted che vivono in altri paesi del mondo. In paesi come Polonia, Germania, Brasile e Inghilterra, il cognome Whitted è molto più raro e solo una manciata di individui porta questo nome.
Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Whitted è riuscito a stabilire una presenza in luoghi remoti come Australia, Canada, Cina, Scozia, Malawi e Panama. Sebbene le origini esatte di questi rami internazionali della famiglia Whitted non siano chiare, è probabile che gli individui con quel cognome siano emigrati dagli Stati Uniti o da altri paesi in cui il nome è più comune.
Nel complesso, il cognome Whitted ha una storia ricca e diversificata, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Sebbene il nome possa essere più comunemente associato agli Stati Uniti, è chiaro che gli individui con il cognome Whitted hanno lasciato il segno in varie parti del globo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Whitted, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Whitted è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Whitted nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Whitted, per ottenere le informazioni precise di tutti i Whitted che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Whitted, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Whitted si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Whitted è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.