Il cognome Wibling è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come cognome toponomastico, nel senso che era basato sul nome di un luogo. In questo caso si pensa derivi dal nome di un villaggio o città della Germania. La posizione esatta di questo luogo è sconosciuta, ma è probabile che si trovasse nella regione settentrionale della Germania, poiché il cognome si trova più comunemente in paesi come Danimarca, Svezia e Germania.
In Danimarca, il cognome Wibling ha un tasso di incidenza di 35, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Danimarca da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese secoli fa. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, come è comune con i cognomi che provengono da altre lingue.
In Ungheria, il tasso di incidenza del cognome Wibling è 31, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Ungheria da immigrati tedeschi o austriaci che si stabilirono nel paese. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata adattata per adattarsi alla lingua e all'alfabeto ungherese.
In Svezia, il tasso di incidenza del cognome Wibling è 24, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Come in Danimarca e Ungheria, si ritiene che il cognome sia stato portato in Svezia da immigrati tedeschi. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata anglicizzata o adattata per adattarsi alla lingua e all'alfabeto svedese.
Nel Regno Unito, il tasso di incidenza del cognome Wibling è 15, rendendolo un cognome meno comune nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato nel Regno Unito da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata anglicizzata per adattarsi alla lingua e all'alfabeto inglese.
Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Wibling è 15, rendendolo un cognome meno comune nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata anglicizzata per adattarsi alla lingua e all'alfabeto inglese.
In paesi come Brasile, Emirati Arabi Uniti e Norvegia, il tasso di incidenza del cognome Wibling è inferiore, con tassi rispettivamente di 2, 1 e 1. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati tedeschi o discendenti di immigrati tedeschi. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata adattata per adattarsi alle lingue e agli alfabeti locali.
Nel complesso, il cognome Wibling ha una forte origine germanica e si trova più comunemente in paesi con una storia di immigrazione tedesca. Il cognome potrebbe aver subito nel tempo adattamenti ortografici per adattarsi alle lingue e agli alfabeti dei paesi in cui si trova.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wibling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wibling è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wibling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wibling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wibling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wibling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wibling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wibling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.