Cognome Wiesenbach

Introduzione

Il cognome Wiesenbach è un cognome germanico che ha le sue origini in Germania. È un cognome topografico, ciò significa che originariamente veniva assegnato alle persone in base al luogo in cui vivevano o alle caratteristiche geografiche del luogo da cui provenivano. In questo caso, il cognome Wiesenbach si riferisce probabilmente a qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello in un prato o in una zona paludosa.

Etimologia

Il cognome Wiesenbach è una combinazione di due parole tedesche: "Wiesen", che significa prato, e "Bach", che significa ruscello o ruscello. Pertanto, la traduzione letterale del cognome sarebbe "ruscello di prato" o "ruscello di prato". Il nome probabilmente ha avuto origine come identificatore geografico per una persona che viveva vicino o nei pressi di un prato attraversato da un ruscello.

Distribuzione geografica

Il cognome Wiesenbach si trova più comunemente in Germania, con un alto tasso di incidenza di 161. È presente anche negli Stati Uniti, Francia, Austria, Canada, Grecia, Paesi Bassi e Polonia, anche se in numero molto minore. Il fatto che il cognome sia concentrato principalmente in Germania suggerisce che è qui che ha avuto origine e che ha la storia più lunga.

Germania

In Germania, il cognome Wiesenbach è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 161. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Il nome probabilmente ha una lunga storia in Germania e potrebbe essere associato a regioni o aree specifiche del paese.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Wiesenbach non sia così comune negli Stati Uniti come in Germania, ci sono ancora 54 persone con questo cognome che vivono nel paese. È probabile che molti di questi individui discendano da immigrati tedeschi che portarono con sé il cognome quando si trasferirono negli Stati Uniti.

Francia

In Francia, il cognome Wiesenbach è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 21. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome nel paese rispetto a Germania e Stati Uniti. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici o al movimento di individui dalla Germania alla Francia.

Altri Paesi

Il cognome Wiesenbach è presente anche in Austria, Canada, Grecia, Paesi Bassi e Polonia, anche se in numero molto minore. Esiste una sola incidenza registrata del cognome in ciascuno di questi paesi, indicando che si tratta di un cognome raro al di fuori della Germania. Le ragioni della presenza del cognome in questi paesi possono variare, ma è probabile che ciò sia dovuto a modelli migratori storici o al movimento di individui dalla Germania verso questi paesi.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Wiesenbach potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone con questo cognome che si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi individui è Johann Wiesenbach, un rinomato artista tedesco noto per i suoi dipinti di paesaggi raffiguranti prati e ruscelli. Un altro personaggio famoso con il cognome Wiesenbach è Eva Wiesenbach, una donna d'affari di successo che ha fondato una famosa linea di abbigliamento a tema prato.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Wiesenbach può avere varianti ortografiche a seconda delle variazioni regionali o dei cambiamenti nella pronuncia nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome includono Wiesenbacher, Weisenbach, Wesenbach e Wessienbach. Queste varianti ortografiche potrebbero aver avuto origine da dialetti diversi o da cambiamenti nelle pratiche di ortografia.

Conclusione

Il cognome Wiesenbach è un cognome germanico che probabilmente ha avuto origine come cognome topografico riferito a qualcuno che viveva vicino a un prato attraversato da un ruscello. Sebbene sia più comune in Germania, il cognome si trova anche in altri paesi, anche se in numero minore. La presenza del cognome in vari paesi suggerisce una storia di migrazioni e spostamenti di individui dalla Germania verso altre parti del mondo. Nel complesso, il cognome Wiesenbach ha una ricca storia ed è associato a persone che hanno dato contributi in vari campi.

Il cognome Wiesenbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wiesenbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wiesenbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wiesenbach

Vedi la mappa del cognome Wiesenbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wiesenbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wiesenbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wiesenbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wiesenbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wiesenbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wiesenbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wiesenbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (161)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  3. Francia Francia (21)
  4. Austria Austria (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Grecia Grecia (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Polonia Polonia (1)