Cognome Wilharm

La storia e le origini del cognome Wilharm

Il cognome Wilharm è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale germanico medievale "Wilhelm", che è composto dagli elementi "wil", che significa "volontà" o "desiderio", e "timone", che significa "elmo" o "protezione". Il nome "Wilhelm" era un nome popolare nella Germania medievale ed è stato portato da molti personaggi importanti nel corso della storia.

Influenza tedesca

Come indicato dai dati, il cognome Wilharm ha un'incidenza elevata in Germania, con 652 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia forti radici tedesche ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione. La Germania ha una ricca storia nella formazione dei cognomi, molti dei quali derivano da nomi personali, occupazioni o posizioni geografiche.

Presenza negli Stati Uniti

Il cognome Wilharm ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con 416 persone che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XIX e XX. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu significativa durante questo periodo di tempo e molti cognomi tedeschi furono anglicizzati o alterati per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Incidenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Wilharm sia più comune in Germania e negli Stati Uniti, ha una presenza minore anche in altri paesi come Scozia, Croazia, Svizzera e Paesi Bassi. La piccola incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che gli individui con il cognome Wilharm potrebbero essere migrati o essere stati dispersi in queste regioni ad un certo punto della storia.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Wilharm potrebbe aver subito varie ortografie e derivazioni nel corso del tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Wilhelm, Willharm e Willhelm. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, dialetti regionali o differenze di ortografia tra gli scribi.

Significato e significato

Il cognome Wilharm ha il significato di "desiderio di protezione" o "volontà di proteggere", che riflette le nobili qualità associate al nome Wilhelm. Le persone che portano il cognome Wilharm possono essere orgogliose del significato storico e delle connotazioni prestigiose del loro cognome.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome Wilharm potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci comunque individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. La ricerca sulla genealogia del cognome Wilharm può rivelare collegamenti con personaggi storici famosi o figure di spicco della società contemporanea.

Ricerca genealogica e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria storia familiare e genealogia, il cognome Wilharm fornisce un ricco punto di partenza per la ricerca e l'esplorazione. Analizzando documenti storici, dati di censimento e archivi, le persone con il cognome Wilharm possono scoprire informazioni preziose sui loro antenati e sul loro lignaggio.

Patrimonio ed eredità

Il cognome Wilharm rappresenta un orgoglioso patrimonio e un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Abbracciando e preservando la storia e le origini del cognome Wilharm, gli individui possono onorare i propri antenati e trasmettere un senso di identità e appartenenza alle generazioni future.

Rilevanza moderna

Nel mondo globalizzato di oggi, il cognome Wilharm continua ad avere rilevanza e significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Mantenendo un legame con le proprie radici e il proprio patrimonio ancestrale, le persone con il cognome Wilharm possono celebrare la propria identità unica e il proprio patrimonio culturale.

Il cognome Wilharm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wilharm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wilharm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wilharm

Vedi la mappa del cognome Wilharm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wilharm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wilharm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wilharm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wilharm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wilharm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wilharm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wilharm nel mondo

.
  1. Germania Germania (652)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (416)
  3. Scozia Scozia (3)
  4. Croazia Croazia (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)