Il cognome "Will" ha una storia lunga e interessante, con variazioni nell'ortografia e nell'utilizzo in molti paesi diversi. In Germania il cognome "Will" è abbastanza comune, con un'incidenza di 28.807. Questo lo rende uno dei cognomi più diffusi nel paese. Negli Stati Uniti anche "Will" è un cognome popolare, con un'incidenza di 17.932. Ciò è probabilmente dovuto al gran numero di immigrati provenienti dalla Germania e da altri paesi europei che si stabilirono negli Stati Uniti negli ultimi secoli.
Il cognome "Will" ha varie possibili origini. Una teoria è che derivi dal nome germanico medievale "Willahelm", che significa "protettore risoluto". Questo nome era popolare tra le tribù germaniche e successivamente si diffuse in altre parti d'Europa. Un'altra teoria è che "Will" potrebbe essere una forma abbreviata del nome "William", che è di origine normanna. I Normanni erano un gruppo di persone che conquistarono l'Inghilterra nel 1066 e introdussero molti nuovi nomi e cognomi nel paese.
In alcuni casi, il cognome "Will" potrebbe essere nato come soprannome o termine descrittivo. Ad esempio, avrebbe potuto essere usato per descrivere qualcuno che era volitivo o determinato. In alternativa, potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come taglialegna o falegname, poiché "Will" potrebbe essere correlato alla parola inglese medio "wille", che significa "salice".
Come accennato in precedenza, il cognome "Will" è comune in molti paesi diversi in tutto il mondo. In Brasile, ad esempio, si registra un'incidenza di 2.386, a dimostrazione che il cognome si è diffuso anche in Sudamerica. In paesi africani come l'Angola e il Ghana, anche "Will" è un cognome relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 1.579 e 1.330.
Nei paesi di lingua inglese, il cognome "Will" si trova in varie forme. In Scozia l'incidenza è pari a 1.134, mentre in Inghilterra è leggermente inferiore, pari a 909. Le variazioni nei livelli di incidenza possono essere attribuite a modelli migratori storici e agli insediamenti in diverse regioni.
Nel corso degli anni, ci sono state molte persone importanti con il cognome "Will". Nel campo della politica c'è William Will, ex membro del Parlamento britannico. Nel mondo dello spettacolo c'è Will Smith, famoso attore e musicista. Inoltre, ci sono molti atleti, scienziati e leader aziendali con il cognome "Will" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi.
Nel complesso, il cognome "Will" ha una ricca storia ed è una parte importante di molte famiglie in tutto il mondo. Che sia dovuto alla migrazione, ai soprannomi o ad altri mezzi, il cognome "Will" è sopravvissuto e continua a essere un nome comune e riconoscibile.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Will, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Will è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Will nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Will, per ottenere le informazioni precise di tutti i Will che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Will, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Will si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Will è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.