Cognome Windegger

Origine del cognome

Il cognome Windegger è di origine tedesca, deriva dalla parola "Wind" che significa vento e "Egger" che significa contadino. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome era probabilmente qualcuno che viveva o lavorava in una fattoria esposta a forti venti.

Significato storico

Il cognome Windegger ha una lunga storia, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni della Germania e dell'Austria, dove veniva comunemente utilizzato dalle famiglie dedite all'agricoltura. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi come Italia, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Messico e Norvegia, anche se in numero minore.

Italia

In Italia, il cognome Windegger ha un'incidenza di 329, indicando che è relativamente comune nel Paese. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome in Italia, probabilmente a causa di modelli migratori storici dalla Germania e dall'Austria.

Austria

Con un'incidenza di 70 in Austria, il cognome Windegger è presente anche in questo Paese, anche se in misura minore rispetto all'Italia. Le famiglie che portano questo cognome in Austria potrebbero avere radici nelle regioni di lingua tedesca del paese o avere antenati emigrati dalla Germania.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Windegger ha un'incidenza di 33, il che indica che è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Le famiglie con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero essere immigrate dall'Europa o avere antenati che si stabilirono nel paese molte generazioni fa.

Francia, Svizzera, Germania, Messico, Norvegia

In Francia, Svizzera, Germania, Messico e Norvegia, il cognome Windegger ha un'incidenza compresa tra 1 e 12, suggerendo che in questi paesi non è così comune rispetto all'Italia e all'Austria. Le famiglie con questo cognome in questi paesi possono avere legami con regioni di lingua tedesca o avere antenati emigrati dalla Germania o dall'Austria.

Utilizzo moderno

Oggi, il cognome Windegger è ancora utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, riflettendo i loro legami ancestrali con la Germania e l'Austria. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri cognomi, porta comunque con sé una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano.

Le persone con il cognome Windegger possono scegliere di esplorare le proprie radici genealogiche per saperne di più sulla storia familiare e sulle origini ancestrali. La ricerca di documenti storici, documenti di immigrazione e storie familiari può fornire preziosi spunti sul viaggio della famiglia Windegger nel corso dei secoli.

Nel complesso, il cognome Windegger rappresenta un collegamento a un'epoca in cui la vita agricola era centrale per molte comunità in Germania e Austria. Esplorando la storia e il significato di questo cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità e del ruolo svolto dai loro antenati nel plasmare l'identità della loro famiglia.

Il cognome Windegger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Windegger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Windegger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Windegger

Vedi la mappa del cognome Windegger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Windegger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Windegger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Windegger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Windegger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Windegger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Windegger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Windegger nel mondo

.
  1. Italia Italia (329)
  2. Austria Austria (70)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (33)
  4. Francia Francia (12)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Germania Germania (1)
  7. Messico Messico (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)