Il cognome Wolffe ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Sebbene esistano diverse teorie sull'origine del nome, una delle spiegazioni più comunemente accettate è che derivi dalla parola inglese antico "wulf", che significa lupo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva le caratteristiche di un lupo o viveva vicino a un'area in cui i lupi erano comuni.
Negli Stati Uniti, il cognome Wolffe è relativamente comune, con un'incidenza totale di 466 persone. Ciò suggerisce che probabilmente ci sono molte famiglie con questo cognome sparse in tutto il paese. Le origini esatte di queste famiglie sono difficili da rintracciare, ma è probabile che molte di loro possano far risalire i loro antenati agli immigrati europei arrivati negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.
Con un'incidenza di 68, il cognome Wolffe è presente anche alle Bermuda. Questa piccola nazione insulare ha una popolazione diversificata con radici in Africa, Europa e nelle Americhe, quindi è possibile che il cognome Wolffe sia presente alle Bermuda da molte generazioni. La storia esatta del cognome alle Bermuda non è chiara, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso diverse famiglie nel corso degli anni.
L'Argentina ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Wolffe, con solo 54 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Argentina come in altri paesi. Tuttavia, le origini esatte delle famiglie Wolffe in Argentina non sono ben documentate, quindi non è chiaro da dove possano provenire o da quanto tempo siano nel paese.
Sia in Inghilterra che in Scozia, il cognome Wolffe ha un'incidenza relativamente bassa, con 27 e 11 casi registrati rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nel Regno Unito come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe nel Regno Unito non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
Il Sud Africa ha un numero relativamente piccolo di famiglie Wolffe, con solo 23 casi registrati del cognome. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Sud Africa come in altri paesi. Tuttavia, le origini esatte delle famiglie Wolffe in Sud Africa non sono chiare, quindi è difficile determinare da dove potrebbero provenire o da quanto tempo sono nel paese.
Con un'incidenza di 17, il cognome Wolffe è presente a Trinidad e Tobago. Questa piccola nazione caraibica ha una popolazione diversificata con radici in Africa, Europa e Asia, quindi è possibile che il cognome sia presente a Trinidad e Tobago da molte generazioni. La storia esatta del cognome a Trinidad e Tobago non è chiara, ma è probabile che sia stato tramandato attraverso diverse famiglie nel corso degli anni.
Lo Zimbabwe ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Wolffe, con solo 15 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nello Zimbabwe come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe nello Zimbabwe non sono ben documentate, quindi non è chiaro da dove possano provenire o da quanto tempo siano nel paese.
In Brasile, il cognome Wolffe è relativamente raro, con solo 13 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Brasile come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe in Brasile non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
Il Canada ha un piccolo numero di famiglie Wolffe, con solo 9 casi registrati del cognome. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Canada come in altri paesi. Tuttavia, le origini esatte delle famiglie Wolffe in Canada non sono chiare, quindi è difficile determinare da dove potrebbero provenire o da quanto tempo si trovano nel paese.
In Australia, il cognome Wolffe è relativamente raro, con solo 7 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Australia come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe in Australia non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
Il cognome Wolffe è piuttosto raro nei Paesi Bassi, con solo 5 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune nei Paesi Bassi come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe nei Paesi Bassi non sono chiare, ma è probabile che fossero presenti in Olandail paese per molte generazioni.
Nella Repubblica Ceca il cognome Wolffe è piuttosto raro, con solo 2 casi registrati. Ciò suggerisce che nella Repubblica Ceca il cognome non è così comune come in altri paesi. Le origini esatte delle famiglie Wolffe nella Repubblica Ceca non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
Israele ha un piccolo numero di famiglie Wolffe, con solo 2 casi registrati del cognome. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Israele come in altri paesi. Tuttavia, le origini esatte delle famiglie Wolffe in Israele non sono chiare, quindi è difficile determinare da dove potrebbero provenire o da quanto tempo si trovano nel paese.
Il cognome Wolffe è piuttosto raro in Germania, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Germania come in altri paesi. Le origini esatte della famiglia Wolffe in Germania non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
In Giamaica, il cognome Wolffe è relativamente raro, con solo 1 caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome non è così comune in Giamaica come lo è in altri paesi. Le origini esatte della famiglia Wolffe in Giamaica non sono chiare, ma è probabile che siano presenti nel paese da molte generazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wolffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wolffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wolffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wolffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wolffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wolffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wolffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wolffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.