Cognome Woodhams

Introduzione

Il cognome Woodhams è di origine inglese e deriva dal nome personale inglese antico "Wudeham", che significa "casa di legno". I cognomi derivavano spesso dall'occupazione o dall'ubicazione di una persona e, in questo caso, probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o in una zona boscosa.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati, influenzati da vari fattori come la migrazione, la conquista e i matrimoni misti. È affascinante esplorare le origini e la distribuzione di un cognome come Woodhams in diverse regioni e paesi.

Origini e distribuzione

Inghilterra

Il cognome Woodhams ha un'incidenza significativa in Inghilterra, con 1.533 occorrenze registrate. Ciò non sorprende date le sue origini inglesi. Il nome probabilmente ha radici profonde nel paese e le famiglie lo tramandano di generazione in generazione.

In regioni come Galles, Scozia e Irlanda del Nord, si registra un'incidenza minore del cognome Woodhams, che riflette le divisioni storiche all'interno del Regno Unito. Nonostante ciò, il nome ha comunque trovato la sua strada in vari angoli delle isole britanniche.

Stati Uniti

Con 878 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Woodhams ha lasciato il segno anche oltreoceano. Non è raro trovare cognomi inglesi negli Stati Uniti, data la storia del paese di colonizzazione e immigrazione inglese.

Le famiglie Woodham negli Stati Uniti potrebbero avere radici che risalgono ai primi coloni o immigrati che portarono con sé il nome. È affascinante vedere come i cognomi possano viaggiare e affermarsi in nuovi territori.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, ci sono 391 occorrenze del cognome Woodhams, indicando una presenza nel paese. Allo stesso modo, in Nuova Zelanda, ci sono 116 occorrenze, a dimostrazione del fatto che il nome ha trovato casa anche nella regione del Pacifico.

I modelli migratori e i legami storici tra l'Inghilterra e questi paesi potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome. Le famiglie con il nome Woodhams in Australia e Nuova Zelanda potrebbero avere storie dei viaggi e delle esperienze dei loro antenati in queste terre lontane.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Woodhams sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti del mondo. Paesi come Canada, Cile, Costa Rica, Kenya e Giappone hanno un'incidenza minore del nome, a indicare la sua portata globale.

Anche nei paesi in cui l'inglese non è la lingua principale, cognomi come Woodhams possono trovare posto tra popolazioni diverse. La presenza del nome in questi paesi si aggiunge al ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Significato ed eredità

Comprendere la distribuzione e la prevalenza di un cognome come Woodhams può fornire preziosi spunti sulla storia e sui legami delle famiglie che portano quel nome. Ci consente di tracciare le migrazioni e i movimenti delle persone attraverso diverse regioni e paesi.

In Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o altrove, il cognome Woodhams porta con sé un'eredità di patrimonio e identità. Ogni occorrenza del nome rappresenta una storia familiare unica e una storia in attesa di essere scoperta ed esplorata.

Approfondendo le origini e la distribuzione di cognomi come Woodhams, otteniamo una prospettiva più ampia sull'interconnessione delle persone e sulle loro storie condivise. I cognomi sono più che semplici etichette: sono fili che ci collegano al nostro passato e gli uni agli altri.

Il cognome Woodhams nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Woodhams, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Woodhams è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Woodhams

Vedi la mappa del cognome Woodhams

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Woodhams nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Woodhams, per ottenere le informazioni precise di tutti i Woodhams che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Woodhams, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Woodhams si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Woodhams è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Woodhams nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1533)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (878)
  3. Australia Australia (391)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (116)
  5. Canada Canada (58)
  6. Galles Galles (22)
  7. Scozia Scozia (11)
  8. Cile Cile (4)
  9. Costa Rica Costa Rica (4)
  10. Kenya Kenya (4)
  11. Giappone Giappone (3)
  12. Sudafrica Sudafrica (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  20. Ghana Ghana (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  25. Tanzania Tanzania (1)