Il cognome "Wrights" è un cognome popolare che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola inglese antico "wyrhta", che significa lavoratore o produttore. Nel medioevo, un wright era un artigiano o costruttore, esperto nella lavorazione del legno o in altri mestieri.
Negli Stati Uniti, il cognome "Wrights" è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 342 individui che portano questo cognome. I primi coloni americani spesso assumevano cognomi professionali per distinguersi nelle loro nuove comunità. Pertanto, molte persone con il cognome "Wrights" potrebbero avere antenati che erano abili artigiani o costruttori.
In Honduras, il cognome "Wrights" ha un'incidenza minore, con solo 43 individui che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato portato in Honduras da coloni britannici o americani o da immigrati che lavoravano nel commercio o nell'edilizia.
In Guyana, il cognome "Wrights" ha un'incidenza di 33 individui. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Guyana durante il periodo coloniale, quando i coloni britannici arrivarono nella regione e portarono con sé i loro cognomi.
In Nicaragua, il cognome "Wrights" è meno comune, con solo 18 persone che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Nicaragua attraverso il commercio o le attività missionarie britanniche o americane.
In Inghilterra il cognome 'Wrights' ha un'incidenza di 15 individui. L'Inghilterra ha una lunga storia di abili artigiani e costruttori, quindi è probabile che molte persone con il cognome "Wrights" in Inghilterra abbiano antenati che lavoravano in questi mestieri.
In Irlanda, il cognome "Wrights" è meno comune, con solo 14 persone che portano questo cognome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Irlanda attraverso la colonizzazione o l'immigrazione britannica.
In tutto il mondo, il cognome 'Wrights' si trova anche in paesi come Isole Cayman (9), Australia (7), Canada (3), Tailandia (2), Italia (1), Giamaica (1 ), Malesia (1), Nigeria (1), Paesi Bassi (1), Nuova Zelanda (1), Pakistan (1) e Sud Africa (1). La presenza del cognome "Wrights" in questi paesi suggerisce una migrazione di individui che portano questo cognome per vari motivi, come il commercio, la colonizzazione o il lavoro missionario.
Nel complesso, il cognome "Wrights" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Come cognome professionale, riflette le competenze e i mestieri di artigiani e costruttori in varie parti del mondo. La presenza del cognome "Wrights" in diversi paesi evidenzia l'interconnessione della storia globale e le diverse origini dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wrights, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wrights è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wrights nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wrights, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wrights che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wrights, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wrights si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wrights è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.