Il cognome Wullschleger è un cognome raro e unico che ha origini in Svizzera. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione europea svizzero-tedesca, dove era comunemente usato come cognome per le famiglie che vivevano nella zona. Il significato del cognome Wullschleger non è del tutto chiaro, ma si ritiene abbia avuto origine da una combinazione delle parole tedesche "wull" che significa lana e "schleger" che significa attaccante o taglierino. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a famiglie coinvolte nell'industria della lana o che lavoravano come tagliatori o scioperanti della lana.
In Svizzera, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 1792 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici storiche in Svizzera e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie svizzere. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo, Berna e Lucerna.
Negli Stati Uniti il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Svizzera, con solo 317 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati svizzeri che si stabilirono in stati come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania. È probabile che il cognome abbia mantenuto le sue origini svizzero-tedesche tra le famiglie americane con il cognome Wullschleger.
In Sud Africa, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 34 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati svizzeri o potrebbe aver avuto origine da coloni tedeschi arrivati nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente nelle aree urbane come Johannesburg e Città del Capo.
In Argentina, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 30 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati svizzeri che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Buenos Aires e Cordoba.
Nei Paesi Bassi, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 26 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Amsterdam e Rotterdam.
In Belgio, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 21 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Belgio da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Bruxelles e Anversa.
In Francia, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 13 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in regioni come l'Alsazia e la Lorena.
In Germania, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 10 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania o essere stato portato nel paese da immigrati svizzeri o tedeschi. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg.
In Austria, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza basso, con solo 9 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Austria da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Vienna e Salisburgo.
In Canada, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 4 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Toronto e Vancouver.
In Cile, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 3 individui che portano questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Santiago e Valparaiso.
In Italia il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 2 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Italia da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in regioni come la Lombardia eVeneto.
In Australia, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza estremamente basso, con solo 1 individuo che porta quel cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Sydney e Melbourne.
In Spagna, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Spagna da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Barcellona e Madrid.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Londra e Manchester.
In Portogallo, il cognome Wullschleger ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta quel cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo da immigrati svizzeri o tedeschi che si stabilirono nel paese. Il cognome Wullschleger si trova più comunemente in città come Lisbona e Porto.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wullschleger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wullschleger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wullschleger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wullschleger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wullschleger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wullschleger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wullschleger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wullschleger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Wullschleger
Altre lingue