Cognome Wuor

L'origine e la diffusione del cognome 'Wuor'

Il cognome "Wuor" è un cognome interessante e unico che ha le sue origini in varie parti del mondo. La sua prevalenza è particolarmente elevata in Sud Sudan, con un'incidenza totale di 23.251 individui che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che "Wuor" sia un cognome comune tra la popolazione del Sud Sudan, il che potrebbe indicare un significativo lignaggio ancestrale all'interno della regione.

Sud Sudan

In Sud Sudan, si ritiene che il cognome "Wuor" abbia radici risalenti a diverse generazioni. È un cognome che comunemente viene tramandato di padre in figlio, indicando un forte legame familiare. L'elevata incidenza del "Wuor" nel Sud Sudan suggerisce che potrebbe provenire da una famiglia o da un clan importante all'interno della regione.

Le persone che portano il cognome "Wuor" in Sud Sudan hanno probabilmente origini e storia condivise, formando una comunità affiatata con un forte senso di identità e appartenenza. Il cognome può avere un significato culturale, rappresentando una tribù o un gruppo etnico specifico all'interno del paese.

Sudan

Sebbene "Wuor" sia più diffuso in Sud Sudan, ha una presenza significativa anche in Sudan, con 2.240 persone che portano questo cognome nel paese. Ciò suggerisce che "Wuor" potrebbe essere migrato o diffuso dal Sud Sudan ad altre parti della regione, indicando una storia e un'ascendenza condivise tra i due paesi.

Le persone con il cognome "Wuor" in Sudan possono avere legami con la comunità sudsudanese o potrebbero essere emigrate in Sudan per vari motivi, come lavoro o istruzione. La presenza di "Wuor" in Sudan indica una connessione tra i due paesi e un patrimonio condiviso tra le persone che portano questo cognome.

Kenia

In Kenya, il cognome "Wuor" è meno comune rispetto al Sud Sudan e al Sudan, con 927 persone che portano questo cognome nel paese. La minore incidenza di "Wuor" in Kenya suggerisce che potrebbe trattarsi di una comunità o di un gruppo familiare più piccolo all'interno del paese, probabilmente originario del Sud Sudan o del Sudan.

Le persone con il cognome "Wuor" in Kenya potrebbero essere emigrate dal Sud Sudan o dal Sudan, portando con sé il proprio cognome nella nuova casa. La presenza di "Wuor" in Kenya indica un legame tra i paesi e una storia condivisa tra le persone che portano questo cognome.

Liberia

Sebbene "Wuor" sia meno diffuso in Liberia rispetto ad altri paesi, con solo 46 persone che portano questo cognome, la sua presenza nel paese suggerisce un collegamento con le comunità sud sudanesi e sudanesi. L'incidenza del "Wuor" in Liberia può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra i paesi.

Gli individui con il cognome "Wuor" in Liberia possono avere antenati condivisi con quelli del Sud Sudan e del Sudan, indicando un lignaggio e una storia comuni. La presenza di "Wuor" in Liberia evidenzia la diversità e l'interconnessione dei cognomi africani nei diversi paesi.

Stati Uniti

Sebbene "Wuor" sia meno comune negli Stati Uniti rispetto ai paesi africani, con solo 25 persone che portano questo cognome, la sua presenza nel paese indica una comunità della diaspora con legami con il Sud Sudan, il Sudan o altri paesi africani. La migrazione di individui con il cognome "Wuor" negli Stati Uniti riflette la diffusione globale dei cognomi e delle culture africane.

Le persone con il cognome "Wuor" negli Stati Uniti possono essere immigrate per vari motivi, come opportunità di istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare. La presenza di "Wuor" negli Stati Uniti evidenzia la diversità e la ricchezza del patrimonio africano all'interno del paese.

Canada

Allo stesso modo, "Wuor" è un cognome meno comune in Canada, con solo sette persone che portano questo cognome nel paese. La presenza di "Wuor" in Canada può essere attribuita alla migrazione da paesi africani, come il Sud Sudan, il Sudan o altre regioni. La piccola comunità di individui con il cognome "Wuor" in Canada riflette la diversità globale di cognomi e culture all'interno del paese.

Le persone con il cognome "Wuor" in Canada potrebbero avere legami con la comunità della diaspora africana o potrebbero essere emigrate per altri motivi, come il ricongiungimento familiare o opportunità di lavoro. La presenza di "Wuor" in Canada si aggiunge al tessuto multiculturale del paese, mettendo in mostra le connessioni e il patrimonio di individui provenienti da diverse parti del mondo.

Etiopia

In Etiopia, il cognome "Wuor" è ancora meno comune, con solo quattro persone che portano questo cognome nel paese. La bassa incidenza di "Wuor" in Etiopia può indicare una piccola famiglia o un gruppo comunitario con legami con il Sud Sudan, il Sudan o altri paesi africani. La presenza di "Wuor" in Etiopia suggerisce astoria e ascendenza condivise tra gli individui che portano questo cognome.

Gli individui con il cognome "Wuor" in Etiopia potrebbero essere emigrati da altri paesi africani, portando con sé il proprio cognome nella nuova casa. La presenza di "Wuor" in Etiopia evidenzia la diversità e l'interconnessione dei cognomi e delle culture africane in tutto il continente.

La diffusione del cognome "Wuor" in diversi paesi e regioni riflette i modelli migratori e i legami storici tra le comunità africane. La prevalenza di "Wuor" nel Sud Sudan, nel Sudan e in altri paesi africani indica un'ascendenza e un patrimonio culturale condivisi tra gli individui che portano questo cognome. Le comunità della diaspora negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi mostrano la portata globale dei cognomi africani e la ricca diversità delle culture africane in tutto il mondo.

Il cognome Wuor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wuor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wuor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wuor

Vedi la mappa del cognome Wuor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wuor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wuor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wuor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wuor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wuor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wuor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wuor nel mondo

.
  1. Sudan del Sud Sudan del Sud (23251)
  2. Sudan Sudan (2240)
  3. Kenya Kenya (927)
  4. Liberia Liberia (46)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  6. Canada Canada (7)
  7. Etiopia Etiopia (4)
  8. Nigeria Nigeria (1)