Cognome Wurzburger

Le origini del cognome Würzburger

Il cognome Wurzburger è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dalla città di Würzburg in Baviera, Germania. Il nome deriva dalla parola tedesca "Wurz" che significa radice o erba, e "Burger" che significa abitante o abitante. Pertanto, il cognome Wurzburger può essere interpretato come qualcuno che è di Wurzburg o qualcuno che era associato alla coltivazione di erbe o radici.

La città di Würzburg ha una ricca storia che risale ai tempi antichi ed è stata un importante centro commerciale e commerciale in Germania. È possibile che le persone con il cognome Wurzburger fossero mercanti o commercianti coinvolti nel commercio di erbe o radici, adottando quindi il nome come cognome.

Diffusione del cognome Wurzburger

Nel corso dei secoli il cognome Wurzburger si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Italia, Brasile, Canada e Inghilterra. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Wurzburger è negli Stati Uniti, con 284 persone che portano questo cognome. Seguono l'Italia con 42 individui, il Brasile con 8 individui e il Canada con 6 individui.

Altri paesi in cui si trova il cognome Wurzburger includono Gran Bretagna, Argentina, Filippine, Australia, Svizzera, Germania, Israele e Serbia, ciascuno con un numero minore di individui che portano il cognome. Nonostante le sue origini tedesche, il cognome Wurzburger si è diffuso in vari angoli del globo.

Individui illustri con il cognome Wurzburger

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Wurzburger. Uno di questi individui è Max Wurzburger, un famoso studioso ed educatore ebreo tedesco nato a Monaco nel 1887. Max Wurzburger era uno scrittore e pensatore prolifico, noto per i suoi contributi alla filosofia e alla teologia ebraica.

Un altro personaggio notevole con il cognome Wurzburger è Paul Wurzburger, un matematico tedesco-americano che ha dato un contributo significativo al campo della topologia. Paul Wurzburger nacque in Germania nel 1912 e successivamente emigrò negli Stati Uniti, dove continuò il suo lavoro nel campo della matematica e del mondo accademico.

Portatori moderni del cognome Würzburger

Ancora oggi ci sono persone in tutto il mondo che continuano a portare il cognome Würzburger. Questi moderni portatori del cognome possono avere background e occupazioni diverse, che vanno da medici e avvocati ad artisti e imprenditori.

Con i progressi tecnologici e la facilità dei viaggi globali, le persone con il cognome Wurzburger hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri che condividono le loro radici e il loro patrimonio ancestrali. Riunioni familiari, siti web di genealogia e servizi di test del DNA sono diventati modi popolari per le persone con il cognome Wurzburger di esplorare i propri legami familiari e la propria storia.

Nel complesso, il cognome Würzburger continua a ricordare la ricca storia e il patrimonio della città di Würzburg in Germania. Sia attraverso attività accademiche, iniziative culturali o semplicemente connettendosi con altri che condividono lo stesso cognome, le persone con il cognome Wurzburger possono essere orgogliose della loro storia familiare e del loro retaggio unici.

Il cognome Wurzburger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wurzburger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wurzburger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wurzburger

Vedi la mappa del cognome Wurzburger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wurzburger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wurzburger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wurzburger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wurzburger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wurzburger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wurzburger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wurzburger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (284)
  2. Italia Italia (42)
  3. Brasile Brasile (8)
  4. Canada Canada (6)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Argentina Argentina (2)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Australia Australia (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Serbia Serbia (1)