Cognome Wybourne

Introduzione

Il cognome "Wybourne" è un cognome raro con radici in Inghilterra, Galles, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Con un totale di dieci casi registrati in queste regioni, il cognome Wybourne ha una storia e un significato unici in ogni paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Wybourne ha un totale di cinque incidenze registrate. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole dell'inglese antico "wi" che significa "torsione" e "burna" che significa "ruscello". Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che viveva vicino a un ruscello o fiume tortuoso.

Prime origini

La prima testimonianza conosciuta del cognome Wybourne in Inghilterra risale al XVI secolo. Il nome è particolarmente concentrato nelle contee meridionali dell'Inghilterra, come Sussex e Hampshire. Si ritiene che le famiglie con il cognome Wybourne fossero principalmente coinvolte in occupazioni agricole o rurali.

Wybournes notevole

Un personaggio notevole con il cognome Wybourne è John Wybourne, un importante proprietario terriero del Sussex durante il XVIII secolo. La sua tenuta, Wybourne Manor, è ancora oggi un punto di riferimento storico nella regione.

Galles

In Galles, il cognome Wybourne ha un'incidenza inferiore a un solo caso registrato. Il nome non è così comune in Galles come in Inghilterra, suggerendo che le famiglie gallesi con questo cognome potrebbero essere emigrate dall'Inghilterra o da altre regioni.

Possibili origini

È possibile che il cognome Wybourne in Galles possa aver avuto origine da coloni inglesi che si trasferirono in Galles per vari motivi, come lavoro o matrimonio. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando alla sua presenza nei documenti gallesi.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Wybourne ha un totale di tre incidenze registrate. Il nome è relativamente raro in Nuova Zelanda rispetto ad altre regioni, il che indica che le famiglie con questo cognome potrebbero essere immigrate nel paese o avere lontani antenati inglesi.

Modelli di migrazione

Si ritiene che il cognome Wybourne possa essere arrivato per la prima volta in Nuova Zelanda durante il XIX secolo, quando i coloni europei iniziarono a popolare il paese. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver contribuito allo sviluppo delle comunità rurali o aver avuto un ruolo nel settore agricolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Wybourne ha un totale di un'incidenza registrata. Il nome è estremamente raro negli Stati Uniti, suggerendo che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate dall'Inghilterra o da altri paesi in cerca di nuove opportunità.

Immigrazione possibile

È possibile che il cognome Wybourne sia arrivato negli Stati Uniti nel corso del XX secolo, quando i viaggi internazionali divennero più accessibili. Le famiglie con il cognome Wybourne potrebbero essersi stabilite in vari stati del paese, contribuendo alla diversità culturale della società americana.

Conclusione

Il cognome Wybourne ha una storia e un significato unici in Inghilterra, Galles, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Con un totale di dieci casi registrati in queste regioni, il nome continua a rappresentare i diversi modelli di origine e migrazione degli individui con questo cognome raro.

Il cognome Wybourne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wybourne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wybourne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Wybourne

Vedi la mappa del cognome Wybourne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wybourne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wybourne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wybourne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wybourne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wybourne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wybourne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Wybourne nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (5)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  3. Galles Galles (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)