Cognome Xalilova

Le origini del cognome Xalilova

Il cognome Xalilova è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente e si sia diffuso in vari paesi del mondo. Il nome Xalilova è di origine azera e deriva dalla parola turca "halil", che significa "amico" o "compagno". Il suffisso "ova" è un suffisso comune nei cognomi azeri, che indica un lignaggio femminile. Pertanto, Xalilova può essere tradotto con il significato di "discendente di Halil" o "figlia di Halil".

La diffusione del cognome Xalilova

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Xalilova ha la più alta incidenza in Azerbaigian, con oltre 31.000 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende, considerando l'origine azera del nome. Il cognome è presente anche in Uzbekistan, Russia, Georgia, Kazakistan, Turchia, Kirghizistan, Malesia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Stati Uniti, anche se in numero minore.

Il significato culturale del cognome Xalilova

Il cognome Xalilova riveste un'importanza culturale significativa in Azerbaigian e in altri paesi in cui è presente. Nella cultura azera, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e sono considerati un modo per onorare i propri antenati e mantenere un legame con il passato. Il nome Xalilova può essere associato a qualità come amicizia, lealtà e compagnia, riflettendo il significato della parola turca "halil".

Nei paesi in cui il cognome Xalilova è meno comune, le persone che portano questo nome possono affrontare sfide in termini di conservazione della propria identità e del proprio patrimonio culturale. Tuttavia, la diffusione del cognome in diversi paesi potrebbe anche indicare la migrazione e il movimento del popolo azerbaigiano e dei loro discendenti, evidenziando la natura interconnessa delle società globali.

Il futuro del cognome Xalilova

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Xalilova è nelle mani delle persone che lo portano e nelle scelte che fanno riguardo al loro patrimonio culturale e alla loro identità. In Azerbaigian, potrebbero essere compiuti sforzi per preservare e celebrare la storia e il significato del cognome Xalilova, mentre in altri paesi, coloro che portano questo cognome possono scegliere di abbracciare e promuovere le proprie radici azere.

Indipendentemente da dove si trovino, le persone con il cognome Xalilova possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e del loro patrimonio culturale e lavorare per garantire che il loro cognome sia ricordato e rispettato per le generazioni a venire.

Il cognome Xalilova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xalilova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xalilova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xalilova

Vedi la mappa del cognome Xalilova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xalilova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xalilova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xalilova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xalilova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xalilova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xalilova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xalilova nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (31621)
  2. Uzbekistan Uzbekistan (653)
  3. Russia Russia (56)
  4. Georgia Georgia (11)
  5. Kazakistan Kazakistan (7)
  6. Turchia Turchia (2)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Tagikistan Tagikistan (1)
  10. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  11. Ucraina Ucraina (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)