Cognome Xasmammadova

La storia del cognome Xasmammadova

Il cognome Xasmammadova è un cognome unico e distintivo che proviene dall'Azerbaigian. È un cognome patronimico, ciò significa che si forma aggiungendo il suffisso "-ova" (o "-ov" per i maschi) al nome di battesimo del padre. In questo caso, "Xasmammadova" significa "figlia di Xasmammad."

Le radici del cognome Xasmammadova possono essere fatte risalire ai tempi antichi dell'Azerbaigian. Il nome "Xasmammad" è un nome tradizionale azero che ha un significato culturale e storico significativo. È spesso associato alla forza, al coraggio e all'onore.

Origini del cognome Xasmammadova

Il cognome Xasmammadova è menzionato in documenti storici risalenti a secoli fa. Si ritiene abbia avuto origine nelle regioni dell'Azerbaigian dove risiedeva la famiglia Xasmammad. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando la ricca eredità della famiglia Xasmammad.

Nel corso degli anni, il cognome Xasmammadova si è diffuso in varie parti dell'Azerbaigian e oltre. È diventato un simbolo di orgoglio e identità per coloro che lo portano, riflettendo le forti tradizioni culturali e i valori del popolo azero.

Significato del cognome Xasmammadova

Il cognome Xasmammadova riveste un significato speciale all'interno della società azera. È un nome che suscita rispetto e ammirazione, rappresentando il nobile lignaggio della famiglia Xasmammad. Coloro che portano il cognome Xasmammadova sono visti come discendenti di una stirpe coraggiosa e onorevole, che incarna le virtù dell'integrità e del coraggio.

Come cognome patronimico, Xasmammadova funge anche da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e preservando la loro storia familiare. È un nome che porta con sé un senso di eredità e tradizione, unendo le generazioni in un'eredità condivisa.

Popolarità del cognome Xasmammadova

Secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica dell'Azerbaigian, l'incidenza del cognome Xasmammadova in Azerbaigian è di 1061 secondo l'ultimo censimento. Ciò indica che il cognome Xasmammadova è relativamente comune nel paese, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

La popolarità del cognome Xasmammadova riflette la sua presenza di lunga data nella società azera e il suo significato culturale duraturo. È un nome riconosciuto e rispettato da molti e testimonia l'orgogliosa eredità della famiglia Xasmammad.

Conclusione

Il cognome Xasmammadova è più di un semplice nome: è un simbolo di tradizione, orgoglio e patrimonio. Rappresenta la ricca storia della famiglia Xasmammad e i valori a cui tiene. Coloro che portano il cognome Xasmammadova portano con sé un'eredità di forza e onore, che li collega ai loro antenati e alle tradizioni del passato.

Il cognome Xasmammadova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Xasmammadova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Xasmammadova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Xasmammadova

Vedi la mappa del cognome Xasmammadova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Xasmammadova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Xasmammadova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Xasmammadova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Xasmammadova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Xasmammadova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Xasmammadova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Xasmammadova nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (1061)