Cognome Yalamanchili

La storia del cognome Yalamanchili

Il cognome Yalamanchili è un cognome unico e affascinante che riveste un significato culturale in varie parti del mondo. L'origine del cognome può essere fatta risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione di lingua telugu dell'Andhra Pradesh. Il nome Yalamanchili deriva dalla parola telugu "yalam" che significa "aratro" e "anchili" che significa "ferro".

Storicamente, il cognome Yalamanchili era utilizzato da individui coinvolti nell'agricoltura e nell'allevamento, poiché rappresentava il loro legame con la terra e la loro occupazione come aratori. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in diverse parti dell'India e infine in altri paesi del mondo attraverso la migrazione e la globalizzazione.

La distribuzione del cognome Yalamanchili

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Yalamanchili è più diffuso in India, con un'incidenza totale di 6348 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende data l'origine indiana del nome. Il cognome è relativamente comune anche negli Stati Uniti, con 644 persone che portano il nome.

In altri paesi, l'incidenza del cognome Yalamanchili è molto più bassa, con solo pochi individui che hanno questo nome. In paesi come Qatar, Singapore, Inghilterra, Australia, Canada, Germania, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Cina, Norvegia, Spagna, Irlanda del Nord, Scozia, Irlanda, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Oman, Arabia Saudita, Tailandia, A Trinidad e Tobago e in Sud Africa ci sono solo una manciata di individui con il cognome Yalamanchili.

Il significato culturale del cognome Yalamanchili

Per coloro che portano il cognome Yalamanchili, ha un significato culturale e familiare. Il nome rappresenta un collegamento con la loro eredità indiana e con i loro antenati coinvolti nell'agricoltura. Serve a ricordare le loro radici e l'importanza del duro lavoro e della dedizione.

Le persone con il cognome Yalamanchili spesso sono orgogliose del loro cognome unico e della storia dietro di esso. Li distingue dagli altri e li fa sentire connessi a una comunità più ampia di discendenti Yalamanchili in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Yalamanchili

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Yalamanchili continui a diffondersi in diverse parti del mondo. Con la globalizzazione e la migrazione, le persone con il cognome Yalamanchili possono ritrovarsi in nuovi paesi e culture, diversificando ulteriormente la portata del loro cognome unico.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Yalamanchili rimane una parte importante del panorama culturale per coloro che lo portano. Serve come collegamento alla loro eredità e come promemoria del duro lavoro e della dedizione dei loro antenati.

Il cognome Yalamanchili nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yalamanchili, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yalamanchili è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yalamanchili

Vedi la mappa del cognome Yalamanchili

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yalamanchili nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yalamanchili, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yalamanchili che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yalamanchili, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yalamanchili si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yalamanchili è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yalamanchili nel mondo

.
  1. India India (6348)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (644)
  3. Qatar Qatar (42)
  4. Singapore Singapore (32)
  5. Inghilterra Inghilterra (18)
  6. Australia Australia (15)
  7. Canada Canada (11)
  8. Germania Germania (10)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Cina Cina (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Oman Oman (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)
  23. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  24. Sudafrica Sudafrica (1)