Cognome Yalvac

Le origini del cognome Yalvac

Il cognome Yalvac è un nome unico e distintivo con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Turchia, più precisamente nella città di Yalvaç, nella parte meridionale del paese. Il nome Yalvaç deriva dalle parole turche "yalva" che significa pendio o pendenza, e "ç" che indica un luogo. Pertanto, Yalvaç si traduce in un luogo con terreno in pendenza, che potrebbe essere stata la caratteristica geografica che ha ispirato il cognome.

Diffusione del cognome Yalvac

Nel corso dei secoli il cognome Yalvac si è diffuso oltre la Turchia in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 47. Ciò suggerisce che un gran numero di persone con il cognome Yalvac vivono attualmente nei Paesi Bassi. Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di Yalvac, con un tasso di incidenza di 27. Ciò indica che il cognome è stato adottato da molte famiglie negli Stati Uniti.

Storia della famiglia Yalvac

La ricerca sulla storia della famiglia Yalvac rivela che il cognome ha un passato lungo e storico. Molte famiglie Yalvac possono far risalire il loro lignaggio a diverse generazioni, alcune affermano di discendere da importanti figure storiche. Il nome Yalvac è stato associato a famiglie nobili turche, con alcuni membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Man mano che il cognome Yalvac si diffondeva in altri paesi, emersero nuovi rami della famiglia, ognuno con la propria storia unica. Alcune famiglie Yalvac hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, politica e arte. Il cognome è diventato motivo di orgoglio per molte persone, simboleggiando la loro eredità e identità.

Individui Yalvac notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Yalvac. Una di queste figure è Mehmet Yalvac, un famoso poeta e scrittore turco noto per i suoi versi lirici ed emotivi. Le opere di Mehmet Yalvac sono state celebrate per la loro profondità e complessità, guadagnandosi un posto tra i grandi della letteratura turca.

Nel campo della scienza, la dottoressa Ayse Yalvac è una rispettata ricercatrice e accademica nota per i suoi contributi nel campo della biotecnologia. La ricerca innovativa della Dott.ssa Yalvac ha portato a progressi significativi nel campo, guadagnandole riconoscimenti e riconoscimenti da parte dei suoi colleghi.

Il futuro del cognome Yalvac

Poiché il cognome Yalvac continua a prosperare ed evolversi, è probabile che rimanga parte integrante dell'identità di molti individui in tutto il mondo. Che sia radicato in Turchia o stabilito in terre lontane, il nome Yalvac continuerà a portare con sé un senso di storia e patrimonio.

Con ogni nuova generazione, il cognome Yalvac verrà tramandato, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Servirà a ricordare la resilienza e la forza della famiglia Yalvac, collegando le persone al di là dei confini e delle culture.

Nel complesso, il cognome Yalvac è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e della tradizione. Serve come simbolo di unità e orgoglio per tutti coloro che lo portano, unendoli insieme in una storia condivisa e in un'ascendenza comune.

Il cognome Yalvac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yalvac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yalvac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yalvac

Vedi la mappa del cognome Yalvac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yalvac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yalvac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yalvac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yalvac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yalvac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yalvac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yalvac nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (47)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  3. Belgio Belgio (10)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Germania Germania (6)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Francia Francia (3)
  8. Sudafrica Sudafrica (3)
  9. Cipro del Nord Cipro del Nord (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Spagna Spagna (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)