Cognome Yarman

Le origini del cognome Yarman

Il cognome Yarman è di origine indonesiana, con la più alta incidenza in Indonesia. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da una regione o da un clan specifico dell'Indonesia, ma i dettagli esatti non sono chiari. Il cognome Yarman è stato trovato anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Turchia, Papua Nuova Guinea, Iraq, Russia e altri, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi.

Significato storico

Il cognome Yarman ha probabilmente una lunga storia nella regione indonesiana, con collegamenti a famiglie o gruppi sociali specifici. È possibile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di lignaggio ed eredità. La presenza del cognome Yarman in altri paesi può suggerire migrazioni o interazioni tra popolazioni diverse nel corso del tempo.

Varianti di ortografia e pronuncia

Come molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Yarman possono variare a seconda della regione o dell'influenza culturale. Alcune varianti comuni includono Yarmin, Yerman e Jerman. Queste variazioni possono riflettere cambiamenti nella lingua o nel dialetto nel corso del tempo, nonché preferenze individuali per l’ortografia. Nonostante queste differenze, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Distribuzione del cognome Yarman

Secondo l'analisi dei dati, il cognome Yarman ha la più alta incidenza in Indonesia, con oltre 500 casi registrati. Seguono gli Stati Uniti con circa 359 casi, mentre Turchia e Papua Nuova Guinea hanno numeri significativamente più bassi, rispettivamente con 229 e 68. È interessante notare che il cognome Yarman è meno comune in paesi come Germania, Regno Unito e Iran, con solo pochi casi registrati.

Modelli di migrazione

La distribuzione del cognome Yarman nei diversi paesi può indicare modelli migratori passati o connessioni storiche. Ad esempio, la presenza di Yarman negli Stati Uniti potrebbe essere collegata a immigrati indonesiani o individui con origini indonesiane. Allo stesso modo, la minore incidenza nei paesi europei potrebbe suggerire un contatto meno diretto con le popolazioni indonesiane in passato.

Significato culturale

I cognomi spesso hanno un significato culturale, riflettendo tradizioni familiari, legami ancestrali e norme sociali. Il cognome Yarman può rivestire particolare importanza all'interno delle comunità indonesiane, simboleggiando un patrimonio comune o origini condivise. In altri paesi, dove il cognome è meno comune, potrebbe comunque fungere da indicatore di diversità e connessioni globali.

Individui notevoli con il cognome Yarman

Anche se il cognome Yarman potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, è probabile che ci siano individui che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dall'Indonesia agli Stati Uniti, le persone con il cognome Yarman potrebbero aver eccelso nel mondo accademico, negli affari, nelle arti o in altre aree di competenza. I loro risultati potrebbero mostrare la diversità e il talento all'interno del nome della famiglia Yarman.

Potenziali opportunità di ricerca

Per ricercatori e genealogisti interessati alla storia dei cognomi, il cognome Yarman offre un caso di studio affascinante. Esplorando la distribuzione, le origini e le implicazioni culturali di Yarman, si possono ottenere preziose informazioni sulla complessità della migrazione e dell'identità umana. Gli sforzi di collaborazione per documentare e analizzare la presenza di Yarman in diversi paesi potrebbero far luce su tendenze e connessioni storiche più ampie.

Il cognome Yarman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yarman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yarman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yarman

Vedi la mappa del cognome Yarman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yarman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yarman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yarman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yarman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yarman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yarman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yarman nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (528)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (359)
  3. Turchia Turchia (229)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (68)
  5. Iraq Iraq (37)
  6. Russia Russia (22)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  8. Germania Germania (3)
  9. Ucraina Ucraina (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Benin Benin (1)
  12. India India (1)
  13. Iran Iran (1)
  14. Liberia Liberia (1)
  15. Mongolia Mongolia (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Filippine Filippine (1)