Cognome Yator

L'origine del cognome Yator

Il cognome Yator ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Kenya, dove è più comune, con oltre 10.000 casi registrati. Il nome è stato trovato anche nelle Filippine, Nigeria, Liberia, Stati Uniti, Papua Nuova Guinea, Russia, Emirati Arabi Uniti, Islanda, Inghilterra, Italia, Kuwait, Libano e Paesi Bassi, anche se con incidenze molto inferiori. /p>

Non è chiaro quando sia comparso per la prima volta il cognome Yator, ma è probabile che abbia origini antichissime. Il nome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale, come fanno molti cognomi. Ulteriori ricerche sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Yator.

Kenia

In Kenya, il cognome Yator è quello più diffuso, con oltre 10.000 casi registrati. Il nome potrebbe avere origini tribali, poiché molti cognomi keniani derivano da lingue e tradizioni locali. La famiglia Yator potrebbe essere stata importante in una regione o comunità specifica, portando alla diffusione dell'uso del cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Yator è meno comune, con solo 822 casi registrati. La presenza del cognome Yator nelle Filippine può essere attribuita alla migrazione o ai legami storici tra le Filippine e altri paesi dove il nome è più diffuso. Ulteriori studi sulla genealogia filippina potrebbero far luce sulle origini del cognome Yator nelle Filippine.

Nigeria

Con 130 casi registrati, il cognome Yator si trova in Nigeria. La presenza della famiglia Yator in Nigeria potrebbe avere radici in eventi storici come la colonizzazione, il commercio o la migrazione. La famiglia potrebbe essersi stabilita in Nigeria da generazioni, portando all'uso del cognome Yator nel paese.

Liberia

In Liberia, il cognome Yator è meno comune, con solo 35 casi registrati. La presenza della famiglia Yator in Liberia può essere attribuita a una varietà di fattori, come i legami storici con altri paesi in cui il cognome è più diffuso, o i modelli migratori individuali. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia della Liberia potrebbero fornire maggiori informazioni sul cognome Yator nel paese.

Stati Uniti

Con 32 casi registrati, il cognome Yator si trova anche negli Stati Uniti. La presenza della famiglia Yator negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione, recente o storica, o attraverso altri mezzi come istruzione o opportunità di lavoro. Il cognome Yator negli Stati Uniti può avere origini e storie diverse dietro il suo utilizzo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra elencati, il cognome Yator è stato registrato in Papua Nuova Guinea, Russia, Emirati Arabi Uniti, Islanda, Inghilterra, Italia, Kuwait, Libano e Paesi Bassi, sebbene con incidenze molto inferiori. La presenza della famiglia Yator in questi paesi potrebbe essere dovuta a una serie di fattori, tra cui la migrazione, il commercio o altri eventi storici.

Conclusione

Il cognome Yator ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Anche se le sue origini esatte potrebbero non essere chiare, ulteriori ricerche sui documenti storici e sulla genealogia potrebbero far più luce sulle radici di questo intrigante cognome. Con migliaia di casi registrati in Kenya e numeri più piccoli in paesi di tutto il mondo, la famiglia Yator ha lasciato il segno in diverse regioni e comunità.

Il cognome Yator nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yator, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yator è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yator

Vedi la mappa del cognome Yator

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yator nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yator, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yator che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yator, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yator si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yator è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yator nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (10370)
  2. Filippine Filippine (822)
  3. Nigeria Nigeria (130)
  4. Liberia Liberia (35)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  7. Russia Russia (7)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  9. Islanda Islanda (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Kuwait Kuwait (1)
  13. Libano Libano (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)