Cognome Yavari

La storia del cognome Yavari

Il cognome Yavari è un nome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Iran, dove si trova più comunemente. Il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Bolivia, India, Canada e Regno Unito.

Iran

In Iran, il cognome Yavari è piuttosto diffuso, con oltre 31.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che abbia antiche origini persiane, forse derivanti dalla storica dinastia o clan Yavarian. Il nome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno che era nobile o di alto status sociale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Yavari è molto meno comune, con solo poche centinaia di individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati iraniani o discendenti di immigrati iraniani. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Altri Paesi

Il cognome Yavari si trova anche in paesi come Bolivia, India, Canada e Regno Unito, tra gli altri. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Iran, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il nome può avere variazioni o ortografie diverse in ogni paese, a seconda delle influenze locali.

Significato del cognome Yavari

Il significato del cognome Yavari non è del tutto chiaro, poiché può avere interpretazioni o origini diverse in diverse regioni. In Iran, il nome potrebbe aver originariamente denotato qualcuno di nobile o di alto status sociale, mentre in altri paesi potrebbe avere un significato diverso. Potrebbero essere necessari ulteriori ricerche e studi per comprendere appieno il significato del cognome Yavari.

Popolarità del cognome Yavari

Sebbene il cognome Yavari si trovi più comunemente in Iran, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con solo pochi individui che portano il nome in ciascun paese. Tuttavia, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché potrebbe essere un collegamento alla loro eredità o ai loro antenati.

Conclusione

Il cognome Yavari è un nome unico e interessante con una ricca storia e una presenza globale. Sebbene si trovi più comunemente in Iran, può essere trovato anche in paesi di tutto il mondo, ognuno con la propria interpretazione o significato unico. Potrebbero essere necessari ulteriori ricerche e studi per comprendere appieno le origini e il significato del cognome Yavari.

Il cognome Yavari nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yavari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yavari è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yavari

Vedi la mappa del cognome Yavari

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yavari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yavari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yavari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yavari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yavari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yavari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yavari nel mondo

.
  1. Iran Iran (31135)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (314)
  3. Bolivia Bolivia (150)
  4. India India (79)
  5. Canada Canada (54)
  6. Inghilterra Inghilterra (51)
  7. Venezuela Venezuela (37)
  8. Svezia Svezia (36)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (30)
  10. Germania Germania (26)
  11. Belgio Belgio (12)
  12. Francia Francia (10)
  13. Australia Australia (9)
  14. Danimarca Danimarca (7)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  16. Turchia Turchia (5)
  17. Finlandia Finlandia (4)
  18. Iraq Iraq (4)
  19. Norvegia Norvegia (4)
  20. Ucraina Ucraina (3)
  21. Russia Russia (3)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  23. Svizzera Svizzera (2)
  24. Cina Cina (2)
  25. Giappone Giappone (2)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  27. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  28. Afghanistan Afghanistan (2)
  29. Austria Austria (2)
  30. Bielorussia Bielorussia (1)
  31. Spagna Spagna (1)
  32. Scozia Scozia (1)
  33. Lituania Lituania (1)
  34. Malesia Malesia (1)
  35. Pakistan Pakistan (1)
  36. Qatar Qatar (1)
  37. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  38. Singapore Singapore (1)