Cognome Yazgan

La storia del cognome Yazgan

Il cognome Yazgan ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome che si trova prevalentemente in Turchia, con un totale di 13.793 casi registrati nel paese. Tuttavia, è presente anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore.

Origini del cognome Yazgan

Le origini del cognome Yazgan affondano le radici in Turchia, dove si trova più comunemente. Il cognome è di origine turca e si ritiene derivi dalla parola turca "yaz", che significa "estate". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per distinguere individui che vivevano o lavoravano durante i mesi estivi.

Non è raro che i cognomi abbiano origini professionali o geografiche e il cognome Yazgan probabilmente non fa eccezione. Il cognome potrebbe essere stato dato a coloro che erano addetti ai lavori agricoli durante i mesi estivi o che vivevano in una particolare regione nota per le sue attività estive.

Diffusione del cognome Yazgan

Sebbene il cognome Yazgan si trovi più comunemente in Turchia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Germania ci sono 90 occorrenze del cognome, mentre negli Stati Uniti ci sono 51 occorrenze. In Inghilterra e Galles si registrano 35 casi, mentre a Cipro 34 casi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Yazgan includono Belgio, Qatar, Svizzera, Iran, Irlanda del Nord, Russia, Paesi Bassi, Cile, Norvegia, Svezia, Kazakistan, Australia, Francia, Emirati Arabi Uniti, Austria, Scozia, Azerbaigian , Bulgaria, Repubblica Ceca, Algeria, Spagna, Finlandia, Italia, Corea del Sud, Pakistan e Romania, con un numero variabile di casi in ciascun paese.

È chiaro che, sebbene il cognome Yazgan sia più comune in Turchia, si è diffuso in una vasta gamma di paesi in tutto il mondo. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Yazgan potrebbero essere emigrati o aver fatto parte di movimenti di persone più ampi nel corso dei secoli.

Significato del cognome Yazgan

Il cognome Yazgan ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. I cognomi sono un aspetto importante della storia familiare di una persona e possono fornire informazioni sugli antenati e sul background di una persona.

Per le persone con il cognome Yazgan, comprendere le origini e la diffusione del proprio cognome può aiutarle a connettersi con le proprie radici e conoscere meglio i propri antenati. Può anche creare un senso di orgoglio e di appartenenza sapere che il proprio cognome ha una storia lunga e storica.

Nel complesso, il cognome Yazgan è una parte importante della storia turca e globale e continua a essere portato da individui in paesi di tutto il mondo. La sua presenza serve a ricordare le connessioni e i movimenti delle persone nel corso della storia.

Il cognome Yazgan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yazgan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yazgan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yazgan

Vedi la mappa del cognome Yazgan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yazgan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yazgan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yazgan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yazgan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yazgan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yazgan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yazgan nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (13793)
  2. Germania Germania (90)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. Inghilterra Inghilterra (35)
  5. Cipro del Nord Cipro del Nord (34)
  6. Belgio Belgio (27)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Svizzera Svizzera (15)
  9. Iran Iran (11)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (9)
  11. Russia Russia (6)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  13. Cile Cile (5)
  14. Norvegia Norvegia (5)
  15. Svezia Svezia (4)
  16. Kazakistan Kazakistan (4)
  17. Australia Australia (3)
  18. Francia Francia (3)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Austria Austria (2)
  21. Scozia Scozia (2)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  23. Bulgaria Bulgaria (1)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  25. Algeria Algeria (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Finlandia Finlandia (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  30. Pakistan Pakistan (1)
  31. Romania Romania (1)