Cognome Yeker

Le origini del cognome Yeker

Il cognome Yeker è un cognome relativamente raro che non si trova comunemente in molti paesi. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una ricca storia e origini interessanti che hanno incuriosito sia genealogisti che storici. Il cognome Yeker ha le sue radici in più paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Yeker è relativamente più comune rispetto ad altri paesi. L'incidenza del cognome Yeker è più alta negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza segnalato di 42. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui negli Stati Uniti che portano il cognome Yeker. La presenza del cognome Yeker negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati arrivati ​​nel paese da diverse parti del mondo.

Turchia

In Turchia, anche il cognome Yeker è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 34. Le radici turche del cognome Yeker suggeriscono un collegamento con la storia e la cultura del paese. È possibile che il cognome Yeker abbia origini turche, con antenati che furono figure di spicco o ebbero un'influenza significativa nella regione.

Liberia

Con un tasso di incidenza pari a 29, il cognome Yeker è abbastanza comune in Liberia. La presenza del cognome Yeker in Liberia può essere attribuita a migrazioni storiche e movimenti di persone all'interno della regione. Il cognome Yeker potrebbe essere stato introdotto in Liberia attraverso il commercio, la colonizzazione o altri mezzi, che hanno portato alla sua prevalenza nel paese.

Canada

Il Canada ha anche una notevole incidenza del cognome Yeker, con un tasso di 15. La presenza del cognome Yeker in Canada può essere collegata alla diversa popolazione del paese e alla storia di immigrazione. È probabile che individui con il cognome Yeker siano arrivati ​​in Canada da varie parti del mondo, contribuendo alla sua presenza nel Paese.

Altri Paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Yeker sia inferiore in paesi come Brasile, Bulgaria, Svizzera, Germania, Algeria, Francia, India e Russia, vale comunque la pena notare che il cognome ha una presenza globale. Il cognome Yeker potrebbe aver viaggiato in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, portandolo alla sua diffusione in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome Yeker ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi. I diversi livelli di incidenza nei diversi paesi suggeriscono che il cognome Yeker ha radici in diverse parti del mondo ed è stato portato da individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e società.

Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Yeker può far luce sull'interconnessione di culture e popoli in tutto il mondo, evidenziando i fili comuni che ci uniscono nonostante le nostre differenze.

Mentre genealogisti e storici continuano a scoprire di più sul cognome Yeker e sul suo significato storico, è chiaro che questo cognome occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi e delle storie familiari globali.

Il cognome Yeker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yeker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yeker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yeker

Vedi la mappa del cognome Yeker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yeker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yeker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yeker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yeker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yeker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yeker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yeker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  2. Turchia Turchia (34)
  3. Liberia Liberia (29)
  4. Canada Canada (15)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. India India (1)
  12. Russia Russia (1)