Cognome Yelicich

L'origine del cognome Yelicich

Il cognome Yelicich è di origine croata, deriva dal nome personale Jelko, che significa "chiaro" o "luminoso". È un cognome comune tra i croati e si è diffuso in vari paesi del mondo attraverso l'immigrazione e la migrazione.

Yelicich in Argentina

In Argentina il cognome Yelicich è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza del 51% sulla popolazione. Ciò suggerisce che esiste una significativa comunità croata in Argentina, con molti individui che portano il cognome Yelicich.

Storia dell'immigrazione croata in Argentina

La comunità croata in Argentina ha una lunga storia, che risale alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo. Molti croati sono emigrati in Argentina in cerca di migliori opportunità economiche e per sfuggire ai disordini politici nella loro patria.

Questi immigrati hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Yelicich. Da allora il cognome Yelicich è diventato parte integrante della comunità croata in Argentina, rappresentandone il patrimonio e l'identità.

Yelicich negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il tasso di incidenza del cognome Yelicich è del 22%, indicando una presenza considerevole di individui con origini croate che portano questo cognome.

Immigrazione croata negli Stati Uniti

L'immigrazione croata negli Stati Uniti è iniziata nel XIX secolo, con l'ondata più grande di immigrati arrivata tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti croati si stabilirono in città industriali come Chicago, Pittsburgh e Cleveland, dove trovarono lavoro nelle fabbriche e nelle miniere.

Questi immigrati croati portarono con sé negli Stati Uniti i loro cognomi, incluso Yelicich. Da allora il cognome Yelicich è stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte dell'identità croato-americana.

Yelicich in Cile

In Cile, il cognome Yelicich ha un tasso di incidenza del 14%, indicando la presenza di individui con origini croate che portano questo cognome.

Immigrazione croata in Cile

La comunità croata in Cile ha una storia unica, con modelli di immigrazione che risalgono al XIX secolo. Molti croati si stabilirono in Cile per ragioni economiche, cercando opportunità nel settore agricolo, minerario e in altri settori.

Questi immigrati portarono i loro cognomi, incluso Yelicich, in Cile, dove il cognome è diventato parte della comunità croato-cilena. Il cognome Yelicich è una testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati croati in Cile.

Yelicich in Uruguay

In Uruguay, il cognome Yelicich ha un tasso di incidenza del 10%, indicando la presenza di individui con origini croate che portano questo cognome.

Immigrazione croata in Uruguay

L'immigrazione croata in Uruguay iniziò tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con molti croati che cercavano opportunità economiche nel paese. Si stabilirono in città come Montevideo e Rivera, dove fondarono comunità e portarono i loro cognomi, incluso Yelicich.

Da allora il cognome Yelicich è diventato parte della comunità croato-uruguaiana, rappresentando il patrimonio e l'identità degli immigrati croati in Uruguay.

Yelicich in Brasile

In Brasile, il tasso di incidenza del cognome Yelicich è del 2%, indicando una minore presenza di individui con origini croate che portano questo cognome.

Immigrazione croata in Brasile

L'immigrazione croata in Brasile è stata relativamente piccola rispetto ad altri paesi, con immigrati che si sono stabiliti in città come San Paolo e Curitiba. Nonostante i numeri più piccoli, i croati in Brasile hanno conservato il loro patrimonio culturale, compresi i loro cognomi come Yelicich.

Il cognome Yelicich in Brasile ricorda la presenza croata nel paese, rappresentando la storia e l'eredità degli immigrati croati in Brasile.

Yelicich in Svezia

In Svezia, il tasso di incidenza del cognome Yelicich è dell'1%, indicando una piccola presenza di individui con origini croate che portano questo cognome.

Immigrazione croata in Svezia

L'immigrazione croata in Svezia è iniziata negli anni '60 e '70, con molti croati in cerca di asilo e opportunità per una vita migliore. La comunità croata in Svezia è cresciuta nel corso degli anni, con persone che portano cognomi come Yelicich.

Il cognome Yelicich in Svezia è un simbolo della comunità croato-svedese e riflette la storia e l'eredità degli immigrati croati nel paese.

Il cognome Yelicich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yelicich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yelicich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yelicich

Vedi la mappa del cognome Yelicich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yelicich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yelicich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yelicich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yelicich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yelicich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yelicich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yelicich nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (51)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Cile Cile (14)
  4. Uruguay Uruguay (10)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Svezia Svezia (1)