Cognome Ylla

L'origine del cognome Ylla

Il cognome Ylla è un nome unico e intrigante che affonda le sue radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 955 in Perù, 233 in Spagna e numeri minori in paesi come Argentina, Francia e Stati Uniti, Ylla è un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti ed esperti di cognomi.

Perù: il cuore di Ylla

Con un'incidenza elevata di 955 in Perù, è chiaro che il cognome Ylla ha radici profonde in questo paese sudamericano. L'origine esatta del nome è ancora dibattuta tra storici e genealogisti. Alcuni credono che Ylla possa aver avuto origine da una lingua indigena locale, mentre altri suggeriscono che abbia origini spagnole o addirittura arabe.

Una teoria è che Ylla potrebbe aver avuto origine dalla lingua quechua, parlata dalle popolazioni indigene del Perù. La lingua quechua ha una ricca storia ed è conosciuta per i suoi suoni e significati unici. È possibile che Ylla abbia un significato specifico in quechua che è andato perduto nel tempo.

Spagna: una connessione con il Vecchio Mondo

Con un'incidenza significativa di 233 in Spagna, anche il cognome Ylla ha forti legami con questo paese europeo. La Spagna ha una lunga storia di immigrazione ed emigrazione, che potrebbe aver portato alla diffusione del cognome Ylla in altre parti del mondo.

Alcuni ricercatori ritengono che Ylla possa aver avuto origine da una parola o da un nome di luogo spagnolo. Il nome potrebbe derivare da una caratteristica geografica, da una professione o anche da una caratteristica personale. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla lingua spagnola potrebbero fornire ulteriori indizi sulle origini del cognome Ylla.

Distribuzione globale del cognome Ylla

Sebbene Perù e Spagna abbiano la più alta incidenza del cognome Ylla, il nome si trova anche in numero minore nei paesi di tutto il mondo. Argentina, Francia e Stati Uniti presentano tutti una presenza di cognomi Ylla, con meno di 100 occorrenze ciascuno.

In paesi come Venezuela, India e Regno Unito, il cognome Ylla è ancora più raro, con solo una manciata di occorrenze. Nonostante la sua presenza globale, il cognome Ylla rimane un nome relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Garcia.

Scoprire il significato di Ylla

Come per molti cognomi, il significato esatto di Ylla rimane un mistero. Mentre alcuni ritengono che il nome possa aver avuto origine da una lingua o regione specifica, altri sostengono che potrebbe essersi evoluto nel tempo attraverso varie influenze e migrazioni.

Genealogisti e storici continuano a ricercare le origini del cognome Ylla, sperando di scoprire nuove informazioni che possano far luce sul suo significato e sulla sua storia. Fino ad allora, il cognome Ylla rimane un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Il cognome Ylla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ylla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ylla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ylla

Vedi la mappa del cognome Ylla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ylla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ylla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ylla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ylla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ylla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ylla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ylla nel mondo

.
  1. Perù Perù (955)
  2. Spagna Spagna (233)
  3. Argentina Argentina (75)
  4. Francia Francia (20)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Paraguay Paraguay (17)
  7. Venezuela Venezuela (11)
  8. Costa d Costa d'Avorio (8)
  9. India India (8)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  11. Camerun Camerun (2)
  12. Germania Germania (2)
  13. Benin Benin (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Cile Cile (1)
  16. Cuba Cuba (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Mauritania Mauritania (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Uruguay Uruguay (1)