Cognome Yllarramendi

Il cognome Yllarramendi è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta in Venezuela, seguito da Argentina, Messico, Stati Uniti e Colombia.

Origine del cognome Yllarramendi

L'origine esatta del cognome Yllarramendi non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia radici basche. I Paesi Baschi sono una comunità autonoma nel nord della Spagna e nel sud della Francia con una lingua e una cultura distinte. Molti cognomi baschi hanno origini locali, spesso derivati ​​da nomi di luoghi, occupazioni o attributi personali.

È possibile che il cognome Yllarramendi derivi da un toponimo basco o da una combinazione di parole che hanno un significato specifico nella lingua basca. Ulteriori ricerche e analisi di documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini di questo cognome unico.

Distribuzione del cognome Yllarramendi

Venezuela

Il Venezuela ha la più alta incidenza del cognome Yllarramendi, con 23 casi documentati. La presenza di questo cognome in Venezuela può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra il Venezuela e le regioni con popolazioni basche. Le famiglie Yllarramendi in Venezuela potrebbero avere una storia o un lignaggio condiviso che risale a diverse generazioni.

Argentina

L'Argentina è il secondo paese più comune in cui si trova il cognome Yllarramendi, con 8 casi documentati. La presenza di questo cognome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione basca nella regione durante alcuni periodi storici. Le famiglie Yllarramendi in Argentina potrebbero essersi stabilite nel paese e integrarsi nelle comunità locali nel corso del tempo.

Messico

In Messico, il cognome Yllarramendi è meno diffuso, con 6 casi documentati. La presenza di questo cognome in Messico può essere il risultato di migrazioni individuali o legami familiari verso regioni con popolazioni basche. Le famiglie Yllarramendi in Messico potrebbero avere una storia unica su come si sono stabilite nel paese e hanno contribuito al suo variegato panorama culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti si trova anche il cognome Yllarramendi, con 6 casi documentati. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione o legami storici tra gli Stati Uniti e le regioni con popolazioni basche. Le famiglie Yllarramendi negli Stati Uniti potrebbero avere un'esperienza distinta di immigrazione e integrazione nella società americana.

Colombia

La Colombia ha la più bassa incidenza del cognome Yllarramendi, con solo 1 caso documentato. La presenza di questo cognome in Colombia può essere il risultato di migrazioni individuali o legami familiari verso regioni con popolazioni basche. La famiglia Yllarramendi in Colombia potrebbe avere una storia unica su come è diventata l'unica portatrice conosciuta di questo cognome nel paese.

Ricerca del cognome Yllarramendi

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Yllarramendi, sono disponibili diverse risorse e strategie. La ricerca genealogica può comportare l'esplorazione di documenti storici, come certificati di nascita, matrimonio e morte, documenti di censimento, documenti di immigrazione e registri ecclesiastici. Anche i database online e i siti web di genealogia possono essere strumenti preziosi per tracciare il lignaggio della famiglia Yllarramendi.

Anche entrare in contatto con altre persone che portano il cognome Yllarramendi o che hanno un interesse condiviso per la genealogia basca può essere utile. Collaborando con altri e condividendo i risultati della ricerca, potrebbe essere possibile scoprire nuove informazioni e creare collegamenti con i rami dell'albero genealogico Yllarramendi.

Inoltre, contattare le società storiche, le biblioteche e gli archivi locali nelle regioni in cui il cognome Yllarramendi è prevalente può fornire l'accesso a risorse e competenze preziose. Conducendo ricerche approfondite e perseverando nella ricerca della conoscenza, le persone possono scoprire la ricca storia e le storie dietro il cognome Yllarramendi.

L'eredità del cognome Yllarramendi

Il cognome Yllarramendi porta con sé un'eredità di cultura, storia e patrimonio basco. Mentre gli individui con questo cognome tracciano le proprie radici ed esplorano i propri antenati, contribuiscono alla conservazione e alla celebrazione delle tradizioni e dell'identità basca. La presenza diversificata e diffusa del cognome Yllarramendi in diversi paesi testimonia la storia condivisa e la resilienza delle comunità basche in tutto il mondo.

Approfondendo le origini e la distribuzione del cognome Yllarramendi, otteniamo una comprensione più profonda dell'intricato arazzo della migrazione umana, dello scambio culturale e della formazione dell'identità. Lo studio dei cognomi come Yllarramendi perde terrenoluce sulla natura complessa e interconnessa della storia globale e sui modi in cui le singole famiglie e i singoli nomi sono intrecciati nel tessuto della società.

Il cognome Yllarramendi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yllarramendi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yllarramendi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yllarramendi

Vedi la mappa del cognome Yllarramendi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yllarramendi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yllarramendi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yllarramendi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yllarramendi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yllarramendi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yllarramendi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yllarramendi nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (23)
  2. Argentina Argentina (8)
  3. Messico Messico (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Colombia Colombia (1)