Cognome Yokomizo

L'origine del cognome Yokomizo

Il cognome Yokomizo è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Giappone, dove si trova più comunemente. Il cognome Yokomizo deriva dalle parole giapponesi "yoko", che significa "orizzontale", e "mizo", che significa "porta". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino a un passaggio o ingresso orizzontale.

Yokomizo in Brasile

Sebbene il cognome Yokomizo sia più comunemente associato al Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Brasile, ad esempio, il cognome ha un'incidenza relativamente elevata, con 985 individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla grande popolazione di immigrati giapponesi in Brasile, in particolare all'inizio del XX secolo.

Yokomizo negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Yokomizo è meno diffuso rispetto a Giappone e Brasile, con un'incidenza totale di 250 individui. La presenza del cognome Yokomizo negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati giapponesi che arrivarono in America in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

Yokomizo in Giappone

Il Giappone è il luogo in cui il cognome Yokomizo ha la più alta incidenza, con 299 individui che portano questo nome. Il nome Yokomizo è profondamente radicato nella cultura e nella storia giapponese, il che lo rende un cognome importante nel paese.

Yokomizo a Singapore, Australia, Canada e Filippine

Sebbene il cognome Yokomizo sia meno comune in paesi come Singapore, Australia, Canada e Filippine, è ancora presente, con alcuni individui che portano questo nome. Ciò può essere attribuito alla migrazione e alla globalizzazione, che ha portato alla diffusione dei cognomi in diversi paesi.

Yokomizo in Belgio, Turchia e Zimbabwe

In paesi come Belgio, Turchia e Zimbabwe, il cognome Yokomizo ha un'incidenza molto bassa, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Nonostante ciò, la presenza del cognome Yokomizo in questi paesi dimostra la portata globale dei cognomi giapponesi.

Il significato del cognome Yokomizo

Il cognome Yokomizo trasmette un senso di eredità e identità per le persone che lo portano. Li collega alle loro radici e alla storia giapponese, ricordando loro i loro antenati e la loro eredità culturale. La diffusione del cognome Yokomizo in diversi paesi evidenzia la natura diversificata e interconnessa del mondo in cui viviamo oggi.

Personaggi storici con il cognome Yokomizo

Sebbene il cognome Yokomizo possa non essere così conosciuto come altri cognomi giapponesi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome nel corso della storia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Yasutaka Yokomizo

Yasutaka Yokomizo era un rinomato autore e drammaturgo giapponese noto per le sue opere letterarie che esploravano temi di identità, cultura e società. I suoi scritti sono stati celebrati per la loro profondità e creatività, guadagnandosi riconoscimenti da critici e lettori.

Emiko Yokomizo

Emiko Yokomizo è stata un'artista giapponese pionieristica che si è fatta un nome nel mondo dell'arte contemporanea dominato dagli uomini. Il suo stile unico e la sua visione audace hanno sfidato le convenzioni e ampliato i confini, ispirando una nuova generazione di artisti a esplorare la propria creatività.

L'eredità della famiglia Yokomizo

Per le persone con il cognome Yokomizo, l'eredità familiare è un aspetto importante della loro identità. Li collega ai loro antenati e alla loro eredità, modellando il loro senso di sé e di appartenenza. L'eredità della famiglia Yokomizo è una testimonianza della resilienza e della forza dello spirito umano, che trascende confini e confini.

Conclusione

Il cognome Yokomizo è un simbolo di patrimonio e identità, che collega gli individui alle loro radici e al retaggio culturale giapponese. Nei diversi paesi, il cognome Yokomizo porta con sé un senso di storia e tradizione, ricordandoci il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo.

Il cognome Yokomizo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yokomizo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yokomizo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yokomizo

Vedi la mappa del cognome Yokomizo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yokomizo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yokomizo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yokomizo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yokomizo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yokomizo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yokomizo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yokomizo nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (985)
  2. Giappone Giappone (299)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  4. Singapore Singapore (4)
  5. Australia Australia (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Turchia Turchia (1)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (1)