Cognome Yoman

Le origini del cognome Yoman

Il cognome Yoman ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome Yoman abbia avuto origine dall'Indonesia, con un'incidenza significativa di 6646 registrata nel paese. È un cognome che ha molto significato per coloro che lo portano, poiché viene spesso tramandato di generazione in generazione come nome di famiglia.

Indonesia: il luogo di nascita del cognome Yoman

L'Indonesia è il paese con la più alta incidenza del cognome Yoman, con 6646 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia indonesiana. Le origini esatte del cognome Yoman in Indonesia non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine da un antenato comune o da un gruppo tribale. Il nome Yoman potrebbe essere stato utilizzato per distinguere una famiglia o un gruppo da un altro, oppure potrebbe avere un significato simbolico che rappresentava forza, unità o onore.

Altri paesi con incidenze significative del cognome Yoman

Sebbene l'Indonesia abbia la più alta incidenza del cognome Yoman, ci sono anche molti altri paesi in cui il nome è prevalente. Ad esempio, il cognome Yoman è stato registrato in paesi come Cina, Stati Uniti e Francia, con incidenze diverse. In Cina esiste un solo caso registrato del cognome Yoman, mentre negli Stati Uniti ci sono 27 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome Yoman potrebbe essersi diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi.

In Francia, ci sono 14 casi registrati del cognome Yoman, indicando che il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione, l'immigrazione o altri eventi storici. La presenza del cognome Yoman in diversi paesi del mondo testimonia l'interconnessione di culture e società e il modo in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici.

Il significato del cognome Yoman

Per coloro che portano il cognome Yoman, è più di un semplice nome: è un simbolo di famiglia, patrimonio e identità. Il cognome Yoman può portare con sé un senso di orgoglio, tradizione e appartenenza per coloro che fanno risalire il proprio lignaggio alle origini. Il nome Yoman potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare gli antenati, preservare le tradizioni culturali o mantenere un senso di legame con le proprie radici.

I nomi sono simboli potenti che possono plasmare identità individuali e collettive e il cognome Yoman non fa eccezione. Coloro che portano il nome Yoman possono sentire un profondo legame con la storia familiare e il patrimonio culturale, nonché un senso di appartenenza a una più ampia comunità di Yoman in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Yoman

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il significato di cognomi come Yoman potrebbe continuare ad evolversi. Il cognome Yoman potrebbe essere portato avanti dalle generazioni future, preservandone l'eredità e la storia per gli anni a venire. Il nome Yoman potrebbe anche continuare a diffondersi in nuovi paesi e culture, riflettendo la diversità e la ricchezza delle identità umane.

Nel complesso, il cognome Yoman occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro storia familiare, il patrimonio culturale e il senso di appartenenza. Il cognome Yoman è una testimonianza del potere duraturo dei nomi di plasmare identità individuali e collettive e di connettere le persone nel tempo e nello spazio.

Il cognome Yoman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yoman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yoman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yoman

Vedi la mappa del cognome Yoman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yoman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yoman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yoman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yoman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yoman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yoman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yoman nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (6646)
  2. Costa d Costa d'Avorio (3533)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (177)
  4. Benin Benin (32)
  5. Camerun Camerun (28)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  8. Francia Francia (14)
  9. Nigeria Nigeria (12)
  10. India India (8)
  11. Thailandia Thailandia (6)
  12. Filippine Filippine (5)
  13. Russia Russia (4)
  14. Kenya Kenya (4)
  15. Canada Canada (3)
  16. Yemen Yemen (2)
  17. Israele Israele (2)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Uganda Uganda (1)
  20. Australia Australia (1)
  21. Bulgaria Bulgaria (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Bielorussia Bielorussia (1)
  24. Cina Cina (1)
  25. Germania Germania (1)
  26. Etiopia Etiopia (1)
  27. Inghilterra Inghilterra (1)
  28. Guinea Guinea (1)
  29. Hong Kong Hong Kong (1)
  30. Iraq Iraq (1)
  31. Giappone Giappone (1)
  32. Libano Libano (1)
  33. Lettonia Lettonia (1)
  34. Mauritania Mauritania (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Nicaragua Nicaragua (1)