Cognome Yorda

Introduzione

I cognomi occupano un posto speciale nelle nostre identità, spesso portano con sé un senso di storia, cultura e tradizione. Un cognome che ha catturato l'interesse di molti ricercatori ed esperti è "Yorda". Con un diverso grado di incidenza nelle diverse regioni e paesi, "Yorda" è un cognome che ha stuzzicato la curiosità di genealogisti e storici.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Yorda" abbia avuto origine da diversi contesti culturali, risultando in un ricco arazzo di significati e interpretazioni. In alcune regioni, si pensa che affondi le sue radici in lingue antiche, simboleggiando qualità come forza, resilienza o onore. In altri, potrebbe derivare da posizioni geografiche o occupazioni, riflettendo le strutture sociali dell'epoca.

Con un'incidenza di 323 in India, 147 in Indonesia, 57 in Argentina, 29 in Uruguay, 13 nelle Filippine e numeri minori in paesi come Cile, Camerun, Colombia, Spagna, Ghana, Irlanda, Liberia e Negli Stati Uniti, "Yorda" si è diffuso in lungo e in largo, diventando un cognome che trascende i confini e le culture.

Significato storico

L'esame del significato storico del cognome "Yorda" rivela un affascinante viaggio nel tempo. Dalle sue possibili origini nelle antiche civiltà alla sua presenza nelle società moderne, "Yorda" ha lasciato un segno nelle pagine della storia. Che si tratti di figure importanti che portano il cognome o di legami ancestrali con terre ancestrali, la storia di "Yorda" è una narrazione intrigante in attesa di essere svelata.

India

In India, dove "Yorda" ha l'incidenza più alta con 323 occorrenze, il cognome può avere un significato familiare o regionale. Potrebbe essere collegato a comunità o caste specifiche, riflettendo una struttura sociale complessa che si è evoluta nel corso dei secoli. Approfondendo la storia dell'India e il suo variegato panorama culturale, possiamo comprendere più a fondo il significato e l'eredità di "Yorda" in questo vibrante paese.

Indonesia

Con 147 occorrenze in Indonesia, "Yorda" è stato probabilmente influenzato dalla ricca storia e dal patrimonio multiculturale del paese. Dagli antichi regni alle metropoli moderne, l'Indonesia è stata un crogiolo di culture, lingue e tradizioni. Esplorando le radici di "Yorda" in Indonesia, possiamo scoprire un'affascinante storia di migrazione, assimilazione e adattamento.

Argentina

L'Argentina, con 57 casi del cognome "Yorda", offre una prospettiva unica sul significato culturale dei cognomi. Essendo un paese con una popolazione diversificata e una storia complessa, l'Argentina offre un terreno fertile per studiare le origini e i significati di "Yorda". Tracciando il lignaggio di "Yorda" in Argentina, possiamo scoprire collegamenti con influenze europee, indigene e di altro tipo che hanno plasmato l'identità del paese.

Uruguay

Con 29 occorrenze in Uruguay, 'Yorda' può occupare un posto speciale nel cuore delle famiglie uruguaiane. Essendo una nazione piccola ma vivace, l'Uruguay ha una miscela unica di culture e tradizioni, che si riflettono nei suoi cognomi. Investigando sulla presenza di "Yorda" in Uruguay, possiamo ottenere informazioni dettagliate sulla storia, i dati demografici e le dinamiche sociali del paese.

Filippine

Nelle Filippine, dove "Yorda" si trova in 13 casi, il cognome potrebbe avere collegamenti con influenze coloniali spagnole o radici indigene. La storia delle Filippine come ex colonia spagnola ha lasciato un impatto duraturo sulla sua società, compresi i suoi cognomi. Studiando la prevalenza della parola "Yorda" nelle Filippine, possiamo scoprire strati di storia, lingua e cultura che hanno plasmato l'identità del paese.

Conclusione

'Yorda' è un cognome che trascende confini e culture, tessendo un complesso arazzo di significati e interpretazioni. Con le sue diverse incidenze in diverse regioni e paesi, "Yorda" offre una finestra sulla ricca storia, cultura e tradizioni di varie società. Approfondendo il significato storico di "Yorda" in paesi come India, Indonesia, Argentina, Uruguay e Filippine, possiamo apprezzare più profondamente le complessità e le sfumature dei cognomi come simboli di identità e patrimonio.

Il cognome Yorda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yorda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yorda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yorda

Vedi la mappa del cognome Yorda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yorda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yorda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yorda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yorda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yorda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yorda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yorda nel mondo

.
  1. India India (323)
  2. Indonesia Indonesia (147)
  3. Argentina Argentina (57)
  4. Uruguay Uruguay (29)
  5. Filippine Filippine (13)
  6. Cile Cile (11)
  7. Camerun Camerun (1)
  8. Colombia Colombia (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Ghana Ghana (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)