Cognome Yrigoyen

La storia del cognome Yrigoyen

Il cognome Yrigoyen ha una storia lunga e affascinante che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 490 in Venezuela, 423 negli Stati Uniti, 343 in Perù, 175 in Messico e 152 in Argentina, è chiaro che il cognome Yrigoyen ha un significato in molte culture diverse.

L'origine del cognome Yrigoyen può essere fatta risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine dalla regione basca. Il popolo basco ha una lunga tradizione nell'uso di cognomi che derivano dai nomi di villaggi, città o caratteristiche geografiche. Nel caso del cognome Yrigoyen, si pensa che derivi dalle parole basche "iri", che significa "andare", e "goyen", che significa "parte superiore".

Diffusione del cognome Yrigoyen

Nel corso dei secoli il cognome Yrigoyen si è diffuso in varie parti del mondo, comprese le Americhe e l'Europa. Oltre alla sua elevata incidenza nei paesi dell'America Latina come Venezuela, Perù e Messico, il cognome Yrigoyen è presente anche negli Stati Uniti, con un numero significativo di persone che portano questo cognome.

In Argentina, il cognome Yrigoyen è particolarmente importante, con 152 persone che portano questo cognome. Ciò non sorprende, considerando che l'Argentina ha una forte popolazione di immigrati baschi, molti dei quali hanno portato con sé i propri cognomi quando si sono stabiliti nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Yrigoyen ha un'incidenza totale di 423, rendendolo uno dei cognomi più comuni tra le comunità di lingua spagnola. Il cognome Yrigoyen può essere trovato negli stati con grandi popolazioni ispaniche, come California, Texas e Florida.

Individui notevoli con il cognome Yrigoyen

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Yrigoyen che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Hipólito Yrigoyen, che fu presidente dell'Argentina dal 1916 al 1922 e di nuovo dal 1928 al 1930. Yrigoyen era noto per la sua difesa dei diritti dei lavoratori e dei programmi di assistenza sociale durante il suo mandato.

Oltre a Hipólito Yrigoyen, ci sono molti altri individui con il cognome Yrigoyen che si sono distinti in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Yrigoyen e continuano a ispirare le generazioni future.

L'eredità del cognome Yrigoyen

Essendo uno dei cognomi baschi più comuni al mondo, il cognome Yrigoyen ha un significato speciale per molti individui e famiglie. Che venga fatto risalire alle sue origini in Spagna o celebrato nei paesi delle Americhe, il cognome Yrigoyen continua a essere un simbolo di forza, resilienza e perseveranza.

Con un'incidenza totale di 490 in Venezuela, 423 negli Stati Uniti, 343 in Perù e 175 in Messico, il cognome Yrigoyen ha lasciato un impatto duraturo su molte culture e comunità diverse. Poiché sempre più persone continuano a portare questo cognome con orgoglio, l'eredità del nome Yrigoyen durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Yrigoyen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yrigoyen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yrigoyen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yrigoyen

Vedi la mappa del cognome Yrigoyen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yrigoyen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yrigoyen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yrigoyen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yrigoyen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yrigoyen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yrigoyen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yrigoyen nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (490)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (423)
  3. Perù Perù (343)
  4. Messico Messico (175)
  5. Argentina Argentina (152)
  6. Paraguay Paraguay (75)
  7. Brasile Brasile (42)
  8. Ecuador Ecuador (34)
  9. Nicaragua Nicaragua (29)
  10. Bolivia Bolivia (6)
  11. Spagna Spagna (6)
  12. Canada Canada (5)
  13. Uruguay Uruguay (4)
  14. Cile Cile (2)
  15. Francia Francia (2)