Cognome Zafon

Le origini del cognome Zafon

Il cognome Zafon è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome possano variare a seconda della regione, è chiaro che il cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Spagna: la località più comune per il cognome Zafon

In Spagna, il cognome Zafon è relativamente comune, con un'incidenza di 235 secondo i dati disponibili. Si ritiene che il cognome abbia origine da radici arabe, precisamente dalla parola "zafan" che significa "espandere" o "gonfiare". È possibile che il cognome sia stato dato a soggetti che esercitavano mestieri o occupazioni legate all'allevamento o all'agricoltura.

In alternativa, il cognome Zafon potrebbe anche avere origini ebraiche sefardite in Spagna. Durante l'Inquisizione spagnola, molte famiglie ebree furono costrette a convertirsi al cristianesimo o a lasciare il paese. Alcune di queste famiglie potrebbero aver scelto di adottare cognomi simili ai loro cognomi ebrei originali, come Zafon.

Argentina e Francia: cognome Zafon in Sud America ed Europa

In Argentina, il cognome Zafon ha un'incidenza di 22, il che indica che non è così comune come in Spagna ma è comunque presente nel paese. Le origini del cognome in Argentina potrebbero essere collegate all'immigrazione di famiglie ebree spagnole e sefardite nella regione in passato.

In Francia, il cognome Zafon ha un'incidenza di 21. Il cognome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso l'immigrazione ebraica spagnola o sefardita, oppure potrebbe aver avuto origine da una fonte completamente diversa. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Zafon in Francia.

Brasile e Svizzera: località meno conosciute per il cognome Zafon

In Brasile, il cognome Zafon ha un'incidenza di 9, indicando che è un cognome meno comune nel paese. Le origini del cognome in Brasile potrebbero essere legate all'immigrazione dalla Spagna o da altre regioni dove il cognome è più diffuso. La ricerca sui modelli di immigrazione delle persone con il cognome Zafon può fornire maggiori informazioni sulle sue origini in Brasile.

In Svizzera, il cognome Zafon ha un'incidenza di 4, rendendolo uno dei luoghi meno comuni per il cognome. La presenza del cognome Zafon in Svizzera può essere collegata all'immigrazione dai paesi vicini come Francia o Germania. Ulteriori ricerche su documenti storici e archivi in ​​Svizzera potrebbero far luce sulle origini del cognome Zafon nel paese.

Regno Unito e Stati Uniti: cognome Zafon nei paesi di lingua inglese

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Zafon ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome Zafon in Inghilterra potrebbero essere legate all'immigrazione dalla Spagna o da altre regioni dove il cognome è più comune. È possibile che le persone con il cognome Zafon in Inghilterra siano discendenti di immigrati o abbiano un legame con l'eredità ebraica spagnola o sefardita.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Zafon ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere collegate all'immigrazione da paesi come Spagna, Argentina o altre regioni in cui il cognome è più diffuso. Ulteriori ricerche e analisi genealogiche potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Zafon negli Stati Uniti.

Nel complesso, il cognome Zafon ha una storia diversificata e sfaccettata che abbraccia diversi paesi e regioni. Dalle sue possibili radici arabe in Spagna ai suoi collegamenti ebraici sefarditi in vari paesi, il cognome Zafon ha una storia ricca e intrigante che continua a essere studiata ed esplorata da genealogisti e ricercatori di tutto il mondo.

Il cognome Zafon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zafon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zafon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zafon

Vedi la mappa del cognome Zafon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zafon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zafon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zafon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zafon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zafon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zafon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zafon nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (235)
  2. Argentina Argentina (22)
  3. Francia Francia (21)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Svizzera Svizzera (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)