Cognome Zafrana

Le origini del cognome Zafrana

Il cognome Zafrana ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le origini esatte del nome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Grecia, Israele e Pakistan. Il cognome è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Grecia.

Grecia

In Grecia, il cognome Zafrana ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 27 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Grecia da immigrati o viaggiatori dal Medio Oriente, dove si ritiene abbia avuto origine. La presenza del cognome in Grecia suggerisce una lunga storia di migrazione e scambio culturale tra il Medio Oriente e la Grecia.

Israele

Israele è un altro paese in cui il cognome Zafrana è relativamente comune, con 15 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita ai legami storici tra Israele e il Medio Oriente. È probabile che il nome sia stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione o il commercio, evidenziando ulteriormente l'interconnessione delle culture e delle società nella regione.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Zafrana è meno comune, con solo 2 individui che portano questo nome. Il basso tasso di incidenza del cognome in Pakistan potrebbe essere dovuto alla sua introduzione relativamente recente nel paese. È possibile che il nome sia stato portato in Pakistan da migranti o viaggiatori provenienti da altre regioni, come la Grecia o Israele, dove il cognome è più diffuso.

Altri Paesi

Mentre Grecia, Israele e Pakistan hanno i tassi di incidenza più elevati del cognome Zafrana, il nome può essere trovato anche in altri paesi come Algeria, Francia, India e Stati Uniti. In questi paesi il cognome è molto più raro, con solo 1 o 2 individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità, la presenza del cognome Zafrana in questi paesi sottolinea ulteriormente la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

Il significato del cognome Zafrana

Il cognome Zafrana porta con sé un senso di storia e tradizione, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio ancestrali. Sebbene il significato esatto del nome sia incerto, probabilmente ha origini nel Medio Oriente e potrebbe essere associato a punti di riferimento culturali o geografici. Le persone che portano il cognome Zafrana possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità unica e possono cercare di preservare e celebrare la storia della loro famiglia.

La diffusione del cognome Zafrana

Nonostante le sue origini in Medio Oriente, il cognome Zafrana si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Gli individui che portano il cognome Zafrana possono avere background diversi e possono far risalire i loro antenati a diverse regioni e culture. La presenza del cognome in paesi come Grecia, Israele, Pakistan e altri evidenzia l'interconnessione delle società e il ricco arazzo della storia umana.

Alla ricerca del cognome Zafrana

Per le persone interessate ad esplorare la storia familiare e la genealogia, la ricerca sul cognome Zafrana può fornire preziose informazioni sul loro lignaggio ancestrale. Tracciando le origini e i tassi di incidenza del cognome nei diversi paesi, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda del patrimonio della propria famiglia e dei collegamenti con varie culture e regioni. Sia attraverso database online, documenti storici o conversazioni con parenti, la ricerca del cognome Zafrana può essere un'esperienza gratificante e illuminante.

Il cognome Zafrana nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zafrana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zafrana è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zafrana

Vedi la mappa del cognome Zafrana

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zafrana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zafrana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zafrana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zafrana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zafrana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zafrana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zafrana nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (27)
  2. Israele Israele (15)
  3. Pakistan Pakistan (2)
  4. Algeria Algeria (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. India India (1)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)