Cognome Zagra

Le origini del cognome 'Zagra'

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Il cognome "Zagra" non fa eccezione. Questo cognome è stato fatto risalire a vari paesi del mondo, con i tassi di incidenza più alti riscontrati in Italia, Stati Uniti e Costa d'Avorio. Approfondiamo le origini e la storia del cognome "Zagra".

Italia: La Terra di Zagra

In Italia il cognome "Zagra" è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza pari a 85. Si ritiene che il cognome abbia radici italiane e potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. È probabile che le persone con il cognome "Zagra" in Italia abbiano antenati che provenivano da una regione o città specifica conosciuta come Zagra. In alternativa, il cognome potrebbe derivare dalla parola italiana "zagra", che significa "giocare" o "agire".

Stati Uniti: la diaspora di Zagra

È interessante notare che anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Zagra", con un tasso di incidenza di 47. Ciò indica che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso l'immigrazione e la migrazione. Le famiglie con il cognome "Zagra" negli Stati Uniti potrebbero avere antenati provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è prominente.

Costa d'Avorio: una connessione Zagra unica

In Costa d'Avorio, il cognome "Zagra" ha un tasso di incidenza di 18, il che lo rende un cognome relativamente comune nella regione. È possibile che il cognome abbia un legame unico con la Costa d'Avorio, forse attraverso eventi storici o scambi culturali. Le famiglie con il cognome "Zagra" in Costa d'Avorio possono avere un lignaggio ricco e diversificato che si estende attraverso diversi paesi e continenti.

La diffusione globale del cognome Zagra

Oltre all'Italia, agli Stati Uniti e alla Costa d'Avorio, il cognome "Zagra" può essere trovato anche in paesi come Burkina Faso, Ucraina, Inghilterra, Filippine, Brasile, Russia, Tunisia, Spagna, Belgio, Algeria , Kazakistan e Liberia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi possano essere inferiori rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, la presenza del cognome "Zagra" in varie parti del mondo ne evidenzia la portata globale e la diversità.

Il significato del cognome Zagra

Per le persone con il cognome "Zagra", conoscere la storia e le origini del proprio cognome può fornire un senso più profondo di identità e connessione con la propria eredità. Che provengano dall'Italia, dagli Stati Uniti, dalla Costa d'Avorio o da qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, quelli con il cognome "Zagra" possono essere orgogliosi dei loro antenati unici e delle storie che hanno plasmato il loro nome di famiglia nel corso degli anni .

Il futuro del cognome Zagra

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome "Zagra" è nelle mani delle generazioni a venire. Sia che continui a prosperare in alcuni paesi o si evolva in modi nuovi, il cognome "Zagra" porterà sempre con sé l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Abbracciando il proprio cognome e preservandone la storia, le persone con il cognome "Zagra" possono garantire che la sua storia sopravviva affinché le generazioni future possano scoprirla e apprezzarla.

Il cognome Zagra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zagra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zagra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zagra

Vedi la mappa del cognome Zagra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zagra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zagra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zagra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zagra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zagra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zagra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zagra nel mondo

.
  1. Italia Italia (85)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  3. Costa d Costa d'Avorio (18)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (12)
  5. Ucraina Ucraina (11)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Filippine Filippine (6)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. Russia Russia (5)
  10. Tunisia Tunisia (4)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Kazakistan Kazakistan (1)
  15. Liberia Liberia (1)