Cognome Zahrt

Una breve storia del cognome Zahrt

Il cognome Zahrt ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Germania. Si pensa che sia di origine germanica, con variazioni del nome trovate in diversi paesi d'Europa e anche in altre parti del mondo. Il nome Zahrt è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti seguita dalla Germania.

Origine tedesca

Il cognome Zahrt è originario della Germania e si pensa derivi dalla parola "zart", che significa delicato o tenero in lingua tedesca. Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che era gentile o di buon cuore. Si ritiene che il nome possa essere nato come soprannome per qualcuno con queste caratteristiche.

La Germania è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Zahrt, con oltre 373 individui con quel cognome attualmente residenti nel paese. Il cognome Zahrt si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Germania, in particolare in aree come Berlino, Amburgo e Brema.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Zahrt è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania. Molte persone con il cognome Zahrt emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Zahrt, con oltre 447 persone che attualmente portano il nome.

Il cognome Zahrt si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio. Molte famiglie Zahrt si sono stabilite in questi stati e hanno messo radici nel loro nuovo paese d'origine.

Variazioni in altri paesi

Mentre il cognome Zahrt si trova più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, ci sono anche individui con lo stesso cognome in altri paesi del mondo. In Polonia ci sono 13 persone con il cognome Zahrt, mentre nella Repubblica Ceca ci sono solo 2 persone con questo nome.

C'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Zahrt in paesi come Inghilterra, Giappone, Namibia e Qatar. Sebbene il cognome possa essere raro in questi paesi, è una testimonianza della portata globale del nome e delle diverse origini delle persone con il cognome Zahrt.

Nel complesso, il cognome Zahrt ha una ricca storia e può essere fatto risalire alle sue radici germaniche. Il nome si è diffuso in diversi paesi del mondo attraverso l'immigrazione ed è diventato parte del tessuto culturale di queste nazioni. Sia in Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Zahrt continua a essere un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Zahrt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zahrt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zahrt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zahrt

Vedi la mappa del cognome Zahrt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zahrt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zahrt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zahrt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zahrt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zahrt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zahrt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zahrt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (447)
  2. Germania Germania (373)
  3. Polonia Polonia (13)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Giappone Giappone (1)
  7. Namibia Namibia (1)
  8. Qatar Qatar (1)