Cognome Zajmi

Storia del cognome Zajmi

Il cognome Zajmi ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome è di origine albanese e si ritiene derivi dalla parola albanese "zajm", che significa prestito o prestito. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in attività finanziarie o di prestito.

Secondo documenti storici, il cognome Zajmi è apparso per la prima volta in Albania, dove si trova più comunemente. Nel corso degli anni, il nome si è diffuso in altri paesi della regione, tra cui Kosovo, Stati Uniti, Slovenia e Nuova Zelanda. Sebbene il cognome sia relativamente raro in alcuni paesi, ha una presenza significativa in Albania e Kosovo, dove è uno dei cognomi più comuni.

Significato del cognome Zajmi

Il cognome Zajmi ha un significato speciale per coloro che lo portano, poiché è spesso visto come un simbolo della loro eredità albanese. Per molti individui, il nome serve a ricordare le proprie radici e l'identità culturale.

In Albania e in Kosovo, dove il cognome è più diffuso, le famiglie con il nome Zajmi spesso sono molto orgogliose della propria eredità. Possono partecipare a eventi culturali e celebrazioni per onorare le loro radici albanesi e preservare le loro tradizioni ancestrali.

Distribuzione del cognome Zajmi

Sebbene il cognome Zajmi si trovi più comunemente in Albania e Kosovo, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati del World Names Profiler, l'incidenza del cognome Zajmi è più alta in Albania e Kosovo, rispettivamente con 390 e 360 ​​occorrenze.

Negli Stati Uniti, il cognome Zajmi è relativamente raro, con solo 54 occorrenze. Allo stesso modo, il nome non è molto comune in altri paesi come Slovenia, Nuova Zelanda e Inghilterra, dove presenta meno di 10 occorrenze ciascuno.

Nonostante la sua presenza limitata in alcuni paesi, il cognome Zajmi continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro eredità e identità albanese.

Individui notevoli con il cognome Zajmi

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti con il cognome Zajmi hanno dato contributi significativi a vari campi. Uno di questi individui è [inserire nome], un rinomato [inserire professione] albanese che [inserire risultati].

Un'altra figura notevole con il cognome Zajmi è [inserire nome], un [inserire occupazione] di successo del Kosovo che [inserire risultati]. I loro risultati hanno contribuito a dare riconoscimento al nome Zajmi e al suo ricco patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Zajmi ha un profondo significato storico e culturale per coloro che lo portano, servendo a ricordare le loro radici e identità albanesi. Mentre il nome continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni, la sua eredità durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Zajmi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zajmi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zajmi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zajmi

Vedi la mappa del cognome Zajmi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zajmi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zajmi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zajmi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zajmi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zajmi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zajmi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zajmi nel mondo

.
  1. Albania Albania (390)
  2. Kosovo Kosovo (360)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  4. Slovenia Slovenia (42)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (7)
  7. Svezia Svezia (6)
  8. Svizzera Svizzera (4)
  9. Italia Italia (4)
  10. Germania Germania (3)
  11. Croazia Croazia (3)
  12. Macedonia Macedonia (3)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Grecia Grecia (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Serbia Serbia (1)