Cognome Zalov

Zalov: un cognome unico con una ricca storia

Il cognome Zalov è un nome affascinante e unico che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Questo cognome non è comune, ma è stato trovato in diversi paesi del mondo, tra cui Azerbaigian, Russia, Ucraina, Kazakistan, Kirghizistan, Stati Uniti, Uzbekistan, Bielorussia, Lettonia e Turchia. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Zalov, con la maggiore incidenza in Azerbaigian, dove è più diffuso.

Le origini del cognome Zalov

Le origini esatte del cognome Zalov non sono note con certezza, ma si ritiene abbia avuto origine da una lingua turca o persiana. Il suffisso "-ov" è una desinenza comune per i cognomi in molti paesi di lingua turca e persiana, indicando una connessione familiare o ancestrale. La radice del nome "Zal" è meno chiara, ma potrebbe essere un nome di persona, un nome di luogo o avere un altro significato nella lingua di origine.

È possibile che il cognome Zalov abbia origini nobili o aristocratiche, in quanto molti cognomi in passato derivavano da nomi di personaggi o famiglie di spicco. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da una caratteristica geografica, da una professione o da un'altra caratteristica distintiva dei portatori originari del nome.

La distribuzione del cognome Zalov

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Zalov può essere trovato in diversi paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome si ha in Azerbaigian, dove si stima che ci siano circa 1800 individui con il cognome Zalov. Ciò indica una forte presenza e forse una lunga storia del cognome in Azerbaigian.

In Russia anche il cognome Zalov è relativamente comune, con circa 390 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è presente in Russia da qualche tempo e potrebbe essere stato portato nel Paese attraverso la migrazione o altri mezzi. Anche le popolazioni ucraina, kazaka, kirghisa, americana, uzbeka, bielorussa, lettone e turca hanno un piccolo numero di individui con il cognome Zalov, indicando una diversa distribuzione del nome.

La presenza del cognome Zalov in più paesi suggerisce che il nome ha viaggiato attraverso la storia e oltre i confini, portando con sé l'eredità dei suoi portatori originari. La dispersione del cognome potrebbe essere stata il risultato di migrazioni, commerci, matrimoni o altri fattori che hanno influenzato la circolazione delle persone e lo scambio di culture.

Il significato del cognome Zalov

Sebbene il significato esatto e l'origine del cognome Zalov rimangano incerti, il nome porta con sé un senso di identità e di appartenenza per coloro che lo portano. I cognomi sono una parte importante della storia personale e familiare, poiché collegano le persone ai loro antenati e alle storie del loro passato.

Per le persone con il cognome Zalov, il nome può rappresentare un collegamento a una cultura, lingua o regione specifica, fornendo un senso di patrimonio e tradizione. Può anche servire come motivo di orgoglio e identità, riflettendo le qualità uniche e la storia degli individui che portano il nome.

Nel complesso, il cognome Zalov è un nome distintivo e intrigante che ha un significato per coloro che lo portano. La sua presenza in più paesi in tutto il mondo testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio.

Il cognome Zalov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zalov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zalov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zalov

Vedi la mappa del cognome Zalov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zalov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zalov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zalov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zalov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zalov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zalov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zalov nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (1800)
  2. Russia Russia (390)
  3. Ucraina Ucraina (9)
  4. Kazakistan Kazakistan (8)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  8. Bielorussia Bielorussia (1)
  9. Lettonia Lettonia (1)
  10. Turchia Turchia (1)