Cognome Zanardi

I cognomi sono parte integrante della nostra identità e spesso portano con sé un senso di storia e patrimonio. Uno di questi cognomi che ha un ricco significato è "Zanardi". In questo articolo approfondiamo le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome "Zanardi" in vari paesi.

Origini del cognome 'Zanardi'

Il cognome "Zanardi" ha radici in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dal nome personale "Zanardo". Si pensa che questo nome derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "sahso", che significa "prezioso" o "protetto". Nel corso del tempo, il nome "Zanardo" si è evoluto in "Zanardi", che alla fine è diventato un cognome tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del Cognome 'Zanardi'

Come molti cognomi, "Zanardi" ha subito vari adattamenti e alterazioni diffondendosi in diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono "Zanardo" in Italia, "Zanardić" in Croazia e "Zanardelli" in Italia. Queste variazioni riflettono le sfumature linguistiche di ciascuna rispettiva regione pur mantenendo l'essenza fondamentale del cognome originale.

Prevalenza del cognome 'Zanardi' per Paese

Italia (7591 incidenze)

Non sorprende che l'Italia vanti il ​​maggior numero di occorrenze del cognome "Zanardi", con l'impressionante cifra di 7591 occorrenze. Ciò è indicativo del forte legame del cognome con le sue radici italiane e della sua presenza duratura all'interno della popolazione del paese.

Brasile (4306 incidenti)

In Brasile è prevalente anche il cognome "Zanardi", con 4306 casi registrati. Ciò dimostra la migrazione e la diffusione del cognome in altre parti del mondo, dove ha assunto nuovi significati e associazioni nel contesto brasiliano.

Argentina (745 incidenti)

L'Argentina ha 745 occorrenze del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza in Sud America e la sua integrazione nel tessuto culturale del paese. Probabilmente il cognome è arrivato in Argentina attraverso la migrazione dall'Italia o da altre regioni dove "Zanardi" è comune.

Francia (612 incidenti)

In Francia è presente anche il cognome "Zanardi", con 612 casi registrati. Ciò riflette la diversa natura dei cognomi in Francia, che spesso hanno origine in varie lingue e culture al di fuori del paese.

Stati Uniti (412 casi)

Negli Stati Uniti sono presenti 412 casi del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza tra la popolazione americana. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e da allora è diventato parte del tessuto multiculturale del paese.

Svizzera (54 incidenti)

In Svizzera, 'Zanardi' conta 54 episodi, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Svizzera attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni.

Repubblica Dominicana (39 incidenze)

Con 39 occorrenze, il cognome "Zanardi" ha lasciato il segno nella Repubblica Dominicana, aggiungendosi alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese. La presenza di "Zanardi" nella Repubblica Dominicana può essere attribuita a legami storici con l'Italia o con altre regioni.

Canada (33 incidenti)

Il Canada ha 33 occorrenze del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza all'interno della popolazione canadese. Probabilmente il cognome è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione e da allora è diventato parte del ricco mosaico culturale del paese.

Spagna (31 incidenti)

In Spagna sono presenti 31 casi del cognome "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Spagna attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Regno Unito (Ing) (25 episodi)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), "Zanardi" viene osservato con 25 casi, dimostrando la sua presenza all'interno della popolazione britannica. Probabilmente il cognome è arrivato in Inghilterra attraverso la migrazione e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese.

Australia (24 incidenti)

L'Australia ha 24 occorrenze del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza all'interno della popolazione australiana. Il cognome potrebbe essere arrivato in Australia attraverso l'immigrazione e da allora è diventato parte dell'identità multiculturale del paese.

Germania (24 incidenti)

In Germania si registra 24 casi di "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma notevole nel Paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Germania attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Venezuela (19 incidenti)

Il Venezuela ha 19 occorrenze del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza all'interno della popolazione venezuelana. ILil cognome probabilmente è arrivato in Venezuela attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Belgio (13 incidenti)

Il Belgio ha 13 occorrenze del cognome "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Belgio attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Svezia (10 incidenti)

In Svezia, "Zanardi" si osserva con 10 casi, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Svezia attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Thailandia (9 incidenze)

La Tailandia ha 9 occorrenze del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza all'interno della popolazione tailandese. Il cognome probabilmente è arrivato in Thailandia attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Paesi Bassi (7 episodi)

Nei Paesi Bassi, "Zanardi" viene osservato con 7 casi, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato nei Paesi Bassi attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Russia (5 incidenze)

La Russia ha 5 occorrenze del cognome "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma degna di nota nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Russia attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Colombia (3 incidenze)

La Colombia ha 3 occorrenze del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Colombia attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Messico (3 episodi)

In Messico si osserva 3 casi di "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Messico attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Giappone (2 incidenze)

Il Giappone ha 2 occorrenze del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza all'interno della popolazione giapponese. Il cognome probabilmente è arrivato in Giappone attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Malesia (2 incidenze)

In Malesia, "Zanardi" viene osservato con 2 casi, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Malesia attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Perù (2 incidenze)

Il Perù ha 2 occorrenze del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza limitata ma degna di nota nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Perù attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Paraguay (2 incidenze)

In Paraguay si osserva 2 casi di "Zanardi", a dimostrazione della sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Paraguay attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Singapore (1 incidenza)

Singapore ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza limitata ma comunque degna di nota nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato a Singapore attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Slovenia (1 incidenza)

In Slovenia, "Zanardi" viene osservato con 1 incidenza, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Slovenia attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Turchia (1 incidenza)

La Turchia ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza limitata ma comunque degna di nota nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Turchia attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Albania (1 incidenza)

In Albania, "Zanardi" è osservato con 1 incidenza, dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Albania attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Austria (1 incidenza)

L'Austria ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza limitata ma comunque degna di nota nel paese. Potrebbe essere arrivato il cognomeAustria attraverso modelli migratori storici o legami familiari con altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Honduras (1 incidenza)

L'Honduras ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Honduras attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Irlanda (1 incidenza)

In Irlanda, "Zanardi" è osservato con 1 incidenza, a dimostrazione della sua presenza limitata ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Irlanda attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

India (1 incidenza)

L'India ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in India attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Libano (1 incidenza)

In Libano, "Zanardi" è osservato con 1 incidenza, dimostrando la sua presenza limitata ma notevole nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Libano attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Lussemburgo (1 incidenza)

Il Lussemburgo ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", indicando la sua presenza limitata ma comunque significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Lussemburgo attraverso modelli migratori storici o legami familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Qatar (1 incidenza)

Il Qatar ha 1 incidenza del cognome "Zanardi", dimostrando la sua presenza limitata ma degna di nota nel paese. Il cognome potrebbe essere arrivato in Qatar attraverso modelli migratori storici o collegamenti familiari verso altre regioni in cui "Zanardi" è comune.

Il cognome "Zanardi" è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici. Mentre continua a essere tramandato di generazione in generazione, "Zanardi" rimane un simbolo di identità e patrimonio per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Zanardi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zanardi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zanardi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zanardi

Vedi la mappa del cognome Zanardi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zanardi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zanardi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zanardi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zanardi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zanardi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zanardi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zanardi nel mondo

.
  1. Italia Italia (7591)
  2. Brasile Brasile (4306)
  3. Argentina Argentina (745)
  4. Francia Francia (612)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (412)
  6. Svizzera Svizzera (54)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (39)
  8. Canada Canada (33)
  9. Spagna Spagna (31)
  10. Inghilterra Inghilterra (25)
  11. Australia Australia (24)
  12. Germania Germania (24)
  13. Venezuela Venezuela (19)
  14. Belgio Belgio (13)
  15. Svezia Svezia (10)
  16. Thailandia Thailandia (9)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  18. Russia Russia (5)
  19. Colombia Colombia (3)
  20. Messico Messico (3)
  21. Giappone Giappone (2)
  22. Malesia Malesia (2)
  23. Perù Perù (2)
  24. Paraguay Paraguay (2)
  25. Singapore Singapore (1)
  26. Slovenia Slovenia (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Albania Albania (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Honduras Honduras (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. India India (1)
  33. Libano Libano (1)
  34. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  35. Qatar Qatar (1)