Cognome Zanati

Storia e diffusione del cognome Zanati

Il cognome Zanati è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo articolo esplorerà le origini e il significato del cognome Zanati, nonché la sua prevalenza in vari paesi del mondo. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla distribuzione globale del cognome Zanati e sul suo significato culturale.

Origini e significato del cognome Zanati

Il cognome Zanati probabilmente ha radici nella lingua araba, poiché assomiglia a parole arabe e convenzioni di denominazione. In arabo, la parola "zanati" può essere correlata al concetto di bellezza, poiché "zan" può significare bello o giusto. Il suffisso "-ati" è una desinenza comune nei cognomi arabi e può denotare un'affiliazione familiare o tribale. Pertanto, il cognome Zanati potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno proveniente da una famiglia o tribù nota per la sua bellezza o attrattiva.

È anche possibile che il cognome Zanati abbia origini in altre lingue o culture, poiché i nomi possono evolversi e cambiare nel tempo attraverso la migrazione e lo scambio interculturale. Ulteriori ricerche sul contesto storico del cognome e sulle sue variazioni nelle diverse regioni potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle sue origini e sul suo significato.

Distribuzione Globale del Cognome Zanati

Secondo i dati sull'incidenza del cognome Zanati nei vari paesi, è chiaro che il nome ha una distribuzione diversificata e capillare. Il maggior numero di individui con il cognome Zanati si trova in Libia (5.109), seguita da Egitto (4.820) e Marocco (648). Questi dati indicano che il cognome Zanati si trova più comunemente nei paesi del Nord Africa, suggerendo un forte legame con la lingua e la cultura araba.

È interessante notare che il cognome Zanati è presente anche in paesi al di fuori del mondo arabo, tra cui Israele (174), Brasile (119) e Ungheria (117). Questa distribuzione globale del cognome Zanati evidenzia l'impatto della migrazione e della diaspora sulla diffusione dei cognomi nelle diverse regioni e culture.

In Europa, il cognome Zanati si trova in paesi come Francia (51), Albania (23), Italia (20) e Regno Unito (6). Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia inferiore rispetto al Nord Africa e al Medio Oriente, è comunque presente e contribuisce al tessuto multiculturale della società europea.

Significato culturale del cognome Zanati

La prevalenza del cognome Zanati in vari paesi riflette il significato culturale del patrimonio e delle tradizioni arabe in diverse parti del mondo. Il cognome serve a ricordare le ricche connessioni linguistiche e storiche che esistono tra diverse regioni e popolazioni, evidenziando il patrimonio comune dell'umanità.

Per le persone con il cognome Zanati, il cognome può avere un significato e un significato speciali, fungendo da collegamento alle loro radici ancestrali e all'identità culturale. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome Zanati, possiamo comprendere meglio la natura complessa e interconnessa della società globale.

Nel complesso, il cognome Zanati è un nome affascinante e diversificato che ha un passato storico e una presenza diffusa in vari paesi. Studiando le origini, il significato e la distribuzione del cognome Zanati, possiamo apprezzare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione della nostra comunità globale.

Il cognome Zanati nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zanati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zanati è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zanati

Vedi la mappa del cognome Zanati

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zanati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zanati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zanati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zanati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zanati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zanati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zanati nel mondo

.
  1. Libia Libia (5109)
  2. Egitto Egitto (4820)
  3. Marocco Marocco (648)
  4. Israele Israele (174)
  5. Brasile Brasile (119)
  6. Ungheria Ungheria (117)
  7. Iran Iran (59)
  8. Francia Francia (51)
  9. Indonesia Indonesia (43)
  10. Libano Libano (38)
  11. Albania Albania (23)
  12. Iraq Iraq (21)
  13. Australia Australia (20)
  14. Italia Italia (20)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  16. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (12)
  17. Paraguay Paraguay (9)
  18. Tunisia Tunisia (9)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Etiopia Etiopia (4)
  22. Grecia Grecia (4)
  23. Kuwait Kuwait (4)
  24. Turchia Turchia (3)
  25. Inghilterra Inghilterra (3)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Serbia Serbia (1)
  28. Siria Siria (1)
  29. Argentina Argentina (1)
  30. Germania Germania (1)
  31. Algeria Algeria (1)
  32. Scozia Scozia (1)
  33. India India (1)
  34. Giordania Giordania (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Oman Oman (1)