Cognome Zandbergen

Le origini del cognome Zandbergen

Il cognome Zandbergen è di origine olandese, deriva dalle parole "zand" che significa sabbia e "bergen" che significa montagne o colline. In quanto tale, il nome probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino o su una collina o montagna sabbiosa. Nei Paesi Bassi i cognomi hanno spesso un'origine topografica, che riflette la geografia della regione da cui proviene originariamente la famiglia.

Con un'incidenza totale di 3092 nei Paesi Bassi, il cognome Zandbergen è relativamente comune nel paese. È probabile che esistano numerosi rami e famiglie allargate che portano questo cognome in tutti i Paesi Bassi, ognuno con la propria storia unica e una storia da raccontare.

Zandbergen in Canada

È interessante notare che il cognome Zandbergen è presente anche in Canada, con un'incidenza di 245 persone. Ciò suggerisce che gli immigrati olandesi potrebbero aver portato il nome con sé in Canada, dove da allora ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome in Canada parla della diaspora olandese e della diffusione della cultura e del patrimonio olandese in tutto il mondo.

Zandbergen negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Zandbergen ha un'incidenza di 208. Ciò indica che esiste una comunità di Zandbergen che vive negli Stati Uniti, con le proprie esperienze e storie uniche da condividere. La presenza del cognome negli Stati Uniti sottolinea la diversa natura della società americana e il contributo degli immigrati da tutto il mondo.

Zandbergen in Belgio, Nuova Zelanda e oltre

Con un'incidenza di 27 in Belgio e 25 in Nuova Zelanda, il cognome Zandbergen è presente anche in questi paesi. È probabile che gli immigrati olandesi o i loro discendenti abbiano portato il nome in queste regioni, dove è diventato parte del panorama culturale locale.

Inoltre, il cognome Zandbergen ha un'incidenza minore in paesi come Brasile, Germania, Inghilterra, Scozia, Cile, Australia, Svezia, Svizzera, Cina, Danimarca, Spagna, Francia, Indonesia, Giappone, Messico, Norvegia e Sud Africa . Ciascuno di questi casi riflette la portata globale della diaspora olandese e l'interconnessione delle storie familiari oltre i confini.

L'eredità del nome Zandbergen

Nonostante sia relativamente comune nei Paesi Bassi, il cognome Zandbergen porta con sé una storia ricca e unica che vale la pena esplorare. Dalle sue origini nella campagna olandese alla sua diffusione in tutto il mondo, il nome Zandbergen testimonia l'impatto duraturo della famiglia e del patrimonio.

Quindi, che tu sia uno Zandbergen o semplicemente curioso della storia di questo intrigante cognome, c'è molto da scoprire e da imparare sull'eredità del nome Zandbergen.

Il cognome Zandbergen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zandbergen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zandbergen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zandbergen

Vedi la mappa del cognome Zandbergen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zandbergen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zandbergen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zandbergen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zandbergen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zandbergen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zandbergen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zandbergen nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3092)
  2. Canada Canada (245)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (208)
  4. Belgio Belgio (27)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (25)
  6. Brasile Brasile (19)
  7. Germania Germania (19)
  8. Inghilterra Inghilterra (18)
  9. Scozia Scozia (12)
  10. Cile Cile (9)
  11. Australia Australia (8)
  12. Svezia Svezia (5)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Cina Cina (2)
  15. Danimarca Danimarca (2)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)