Cognome Zanfir

Le origini del cognome Zanfir

Il cognome Zanfir è un nome unico e intrigante con un'incidenza relativamente bassa nel mondo. Si trova principalmente in Romania, con un totale di 5388 individui che portano questo cognome. Ciò indica che Zanfir è molto probabilmente di origine rumena e ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Romania

In Romania, il cognome Zanfir è abbastanza comune rispetto ad altri paesi, con oltre 5000 persone che portano il nome. La prevalenza di questo cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Romania ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno del paese.

Spagna

Anche se il cognome Zanfir è meno comune in Spagna, con solo 207 persone che hanno questo cognome, è interessante notare che esiste una presenza del nome nel paese. Ciò potrebbe indicare una migrazione di individui con il cognome Zanfir dalla Romania alla Spagna, o viceversa.

Brasile

Il cognome Zanfir è ancora meno comune in Brasile, con solo 136 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati casi isolati di individui con il cognome Zanfir che sono emigrati in Brasile e hanno stabilito la loro presenza nel paese.

Altri Paesi

Mentre il cognome Zanfir si trova prevalentemente in Romania, Spagna e Brasile, ci sono incidenze minori del nome in paesi come Moldavia, Ucraina, Canada e Stati Uniti. Ciò potrebbe indicare piccole sacche di individui con il cognome Zanfir sparse in tutto il mondo, ognuna con la propria storia e storia uniche.

Nel complesso, il cognome Zanfir è un nome affascinante con un ricco background culturale. La sua prevalenza in Romania suggerisce un forte legame con il paese, mentre la sua presenza in altri paesi suggerisce un retaggio di migrazione e scambio culturale. Che tu sia uno Zanfir o semplicemente curioso di conoscere il cognome, esplorare le origini e le implicazioni di questo nome può fornire preziosi spunti sul diverso arazzo della storia umana.

Il cognome Zanfir nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zanfir, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zanfir è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zanfir

Vedi la mappa del cognome Zanfir

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zanfir nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zanfir, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zanfir che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zanfir, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zanfir si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zanfir è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zanfir nel mondo

.
  1. Romania Romania (5388)
  2. Spagna Spagna (207)
  3. Brasile Brasile (136)
  4. Transnistria Transnistria (54)
  5. Ucraina Ucraina (45)
  6. Canada Canada (30)
  7. Moldavia Moldavia (18)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  9. Grecia Grecia (17)
  10. Russia Russia (15)
  11. Belgio Belgio (5)
  12. Svezia Svezia (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Francia Francia (2)
  16. Italia Italia (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Messico Messico (1)
  20. Turchia Turchia (1)
  21. Venezuela Venezuela (1)