Il cognome "Zapatero" è di origine spagnola e ha una storia lunga e ricca. È un cognome che si trova non solo in Spagna, ma anche in molti altri paesi del mondo. Il cognome "Zapatero" deriva dalla parola spagnola per calzolaio, che è "zapatero". Ciò indica che il portatore originario del cognome era probabilmente coinvolto nella professione di fabbricante o riparatore di scarpe.
Nel corso della storia, i cognomi sono serviti come identificatori, consentendo di distinguere gli individui gli uni dagli altri. Il cognome "Zapatero" non fa eccezione ed è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo al ricco arazzo di cognomi esistenti oggi.
In Spagna, il cognome "Zapatero" è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2713. Ciò indica che ci sono molte persone in Spagna che portano il cognome "Zapatero" e possono far risalire la loro discendenza a questo nome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Spagna e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione.
In Messico, anche il cognome "Zapatero" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 2116. Ciò suggerisce che esiste una forte connessione tra il Messico e il cognome "Zapatero", indicando che le persone con questo cognome hanno una presenza significativa nella società messicana.
Con un'incidenza di 1444, il cognome "Zapatero" è presente anche nelle Filippine. Ciò indica che nelle Filippine ci sono persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte della ricca diversità culturale del paese.
In Argentina, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 460, indicando che ci sono persone in Argentina che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Argentina riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del paese.
Con un'incidenza di 263 negli Stati Uniti, il cognome "Zapatero" è presente anche nella società americana. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Zapatero" si siano stabiliti negli Stati Uniti e siano diventati parte del variegato tessuto della società americana.
In Perù, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 132, indicando che ci sono persone in Perù che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Perù accresce la diversità e il patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 49, il cognome "Zapatero" si trova anche in Colombia. Ciò suggerisce che in Colombia vi siano individui che fanno risalire la loro discendenza al cognome "Zapatero" e fanno parte del tessuto storico e culturale del paese.
In Brasile, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 38, indicando che ci sono persone in Brasile che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Brasile riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società brasiliana.
Con un'incidenza di 32, il cognome "Zapatero" è presente anche a Singapore. Ciò indica che le persone con il cognome "Zapatero" si sono stabilite a Singapore e sono diventate parte della società multiculturale del paese.
In Belgio, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 15, il che indica che ci sono persone in Belgio che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Belgio contribuisce alla diversità culturale del paese.
Con un'incidenza di 11, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Francia. Ciò suggerisce che in Francia ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del variegato panorama culturale del paese.
In Cile, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 10, indicando che ci sono persone in Cile che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Cile accresce il patrimonio culturale e la diversità del paese.
Con un'incidenza di 9, il cognome 'Zapatero' è presente anche in Australia. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Zapatero" si siano stabiliti in Australia e siano diventati parte della società multiculturale del paese.
A Cuba, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 5, indicando che ci sono persone a Cuba che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" a Cuba riflette la ricca storia e il patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 4, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Canada. Ciò suggerisce che in Canada ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e che sono diventate parte del variegato mosaico culturale canadese.
In Germania, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 4, indicandoche in Germania ci sono persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Germania contribuisce alla diversità culturale del paese.
Con un'incidenza di 4, il cognome 'Zapatero' è presente anche nella Repubblica Dominicana. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Zapatero" si sono stabilite nella Repubblica Dominicana e fanno parte del tessuto culturale del paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 4, indicando che ci sono persone in Inghilterra che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Inghilterra si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 3, il cognome 'Zapatero' è presente anche in Venezuela. Ciò indica che le persone con il cognome "Zapatero" si sono stabilite in Venezuela e sono diventate parte del variegato ambiente culturale del paese.
In Bielorussia, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 3, indicando che in Bielorussia ci sono persone che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Bielorussia accresce la diversità e il patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 2, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Polonia. Ciò suggerisce che in Polonia ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del tessuto storico e culturale del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 2, indicando che ci sono persone negli Emirati Arabi Uniti che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" negli Emirati Arabi Uniti riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del paese.
Con un'incidenza di 2, il cognome 'Zapatero' è presente anche in Russia. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Zapatero" si siano stabilite in Russia e siano diventate parte del variegato panorama culturale del paese.
In Ungheria, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 2, indicando che ci sono persone in Ungheria che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Ungheria si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 2, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Irlanda. Ciò suggerisce che in Irlanda ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Italia il cognome 'Zapatero' ha un'incidenza di 2, indicando che ci sono persone in Italia che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Italia si aggiunge al ricco arazzo culturale del paese.
Con un'incidenza di 2, il cognome "Zapatero" è presente anche nei Paesi Bassi. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Zapatero" si siano stabilite nei Paesi Bassi e siano diventate parte del variegato panorama culturale del paese.
A Porto Rico, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone a Porto Rico che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" a Porto Rico si aggiunge al ricco patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Portogallo. Ciò suggerisce che in Portogallo ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Andorra, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone in Andorra che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" ad Andorra contribuisce alla diversità e al patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Zapatero' è presente anche in Paraguay. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Zapatero" si siano stabilite in Paraguay e siano diventate parte del variegato panorama culturale del paese.
In Turchia, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone in Turchia che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Turchia riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia del paese.
Con un'incidenza pari a 1, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Costa d'Avorio. Ciò suggerisce che in Costa d'Avorio vi siano individui che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Danimarca, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone in Danimarca che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Danimarca si aggiunge alla cultura del paesediversità e patrimonio.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Zapatero' è presente anche in Ecuador. Ciò suggerisce che le persone con il cognome "Zapatero" si siano stabilite in Ecuador e siano diventate parte del variegato patrimonio culturale del paese.
In Gabon, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza pari a 1, indicando che ci sono persone in Gabon che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Gabon riflette il ricco patrimonio culturale e la diversità del paese.
Con un'incidenza di 1, il cognome 'Zapatero' si trova anche in Lituania. Ciò suggerisce che in Lituania ci siano persone che portano il cognome "Zapatero" e fanno parte del variegato tessuto culturale del paese.
In Mozambico, il cognome "Zapatero" ha un'incidenza di 1, indicando che ci sono persone in Mozambico che portano questo cognome. La presenza del cognome "Zapatero" in Mozambico accresce la diversità e il patrimonio culturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zapatero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zapatero è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zapatero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zapatero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zapatero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zapatero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zapatero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zapatero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.