Il cognome Zattera è un nome raro e unico con origini riconducibili a più paesi del mondo. Con l'incidenza più alta in Brasile (507 occorrenze), seguito da Argentina (256), Italia (37) e Stati Uniti (19), il cognome Zattera ha una storia varia e ricca.
In Brasile, il cognome Zattera si trova più comunemente nella regione meridionale del paese. Questa regione ha una forte popolazione di immigrati italiani ed è probabile che il cognome Zattera abbia avuto origine da immigrati italiani che si stabilirono in Brasile. Il nome potrebbe essere stato adattato o anglicizzato nel tempo, portandolo alla sua forma attuale.
Il cognome Zattera in Brasile può avere diverse varianti o grafie, indicando diversi rami della famiglia. Alcune varianti comuni includono Zatteri, Zattero e Zatteria. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse regioni o dialetti italiani, dove si ritiene abbia avuto origine il cognome Zattera.
In Argentina è prevalente anche il cognome Zattera, con 256 casi registrati. Come in Brasile, anche l’Argentina ha una forte popolazione immigrata italiana, in particolare nella regione di Buenos Aires. È possibile che il cognome Zattera sia arrivato in Argentina attraverso gli immigrati italiani in cerca di migliori opportunità tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Il cognome Zattera in Argentina può avere connotazioni o significati diversi, a seconda della regione o del ramo familiare. È fondamentale studiare la storia dell'immigrazione italiana in Argentina per comprendere meglio le origini e il significato del cognome Zattera in questo paese.
Nonostante sia il paese d'origine del cognome Zattera, l'Italia ha un'incidenza relativamente bassa di sole 37 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il cognome è meno comune o diffuso in Italia rispetto a paesi come Brasile e Argentina. Il cognome Zattera potrebbe aver avuto origine da una regione o provincia specifica in Italia, il che ha portato alla sua distribuzione limitata all'interno del paese.
La ricerca sulla storia del cognome Zattera in Italia può fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del nome. Lo studio dei documenti storici, dei modelli di immigrazione e degli alberi genealogici può aiutare a scoprire le radici della famiglia Zattera in Italia.
Negli Stati Uniti il cognome Zattera è relativamente raro, con solo 19 casi registrati. È probabile che il cognome sia arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in America. Il cognome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti man mano che è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti.
La ricerca sulla presenza del cognome Zattera negli Stati Uniti può fornire preziose informazioni sui modelli di immigrazione e sul patrimonio culturale degli immigrati italiani in America. Comprendere la storia dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti può aiutare a scoprire il significato del cognome Zattera in questo paese.
Oltre che in Brasile, Argentina, Italia e Stati Uniti, il cognome Zattera è presente anche in Cile (18 incidenze), Francia (17), Australia (12) e Svizzera (1). Questi paesi hanno occorrenze più piccole ma comunque notevoli del cognome Zattera, indicando una presenza globale e una distribuzione diversificata del nome.
Studiare la presenza del cognome Zattera in questi paesi può fornire preziosi spunti sui collegamenti internazionali e sui modelli migratori della famiglia Zattera. La ricerca di documenti storici, dati sull'immigrazione e storie familiari può aiutare a scoprire le radici e il significato del cognome Zattera in questi paesi.
Il cognome Zattera è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una presenza globale diversificata. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Zattera in diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del patrimonio culturale e dei modelli migratori della famiglia Zattera.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zattera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zattera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zattera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zattera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zattera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zattera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zattera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zattera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.