Cognome Zentgraf

Zentgraf: una guida completa al cognome

Il cognome Zentgraf è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 2713 in Germania, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nel paese. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Brasile, Australia, Spagna, Filippine, Austria, Belgio, Canada, Svizzera, Finlandia, Inghilterra e Galles.

Origini tedesche del cognome Zentgraf

Il cognome Zentgraf ha le sue origini in Germania, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale, con "Zent" che si riferisce a un centurione, un ufficiale dell'esercito romano. L'aggiunta di "graf" indica un individuo nobile o di alto rango, suggerendo che coloro che originariamente portavano il cognome fossero di un certo livello di autorità o importanza.

Nel corso della storia, la famiglia Zentgraf potrebbe essere stata proprietaria terriera, leader o amministratore delle proprie comunità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di orgoglio e di eredità tra coloro che lo portavano.

Distribuzione globale del cognome Zentgraf

Sebbene il cognome Zentgraf sia prevalente in Germania, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti si contano 473 individui con questo cognome, indice di una presenza nella società americana. In Sud Africa, Brasile, Australia e molti altri paesi si può trovare anche il cognome Zentgraf, anche se in numero minore.

Ciascuno di questi paesi può avere storie e storie uniche associate al cognome Zentgraf. Attraverso l'immigrazione, la migrazione o altri mezzi, il cognome ha lasciato il segno in varie regioni e culture, contribuendo alla diversità della popolazione globale.

Significato storico del nome Zentgraf

Nel corso della storia, gli individui che portavano il cognome Zentgraf potrebbero aver svolto ruoli importanti nelle loro comunità. Dalle posizioni di leadership alla proprietà terriera, il nome probabilmente trasmetteva un senso di autorità e rispetto. La famiglia Zentgraf potrebbe essere nota per il suo contributo alla società, sia in politica, negli affari o in altri campi.

Mentre il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, l'eredità del nome Zentgraf continua ad evolversi. Oggi, è possibile trovare individui con questo cognome impegnati in diverse professioni e percorsi di vita, ciascuno dei quali porta avanti le tradizioni e i valori associati alla propria eredità.

Presenza moderna del cognome Zentgraf

In epoca moderna il cognome Zentgraf continua ad essere un nome unico e distintivo. Con un'incidenza totale di 2713 nella sola Germania, è chiaro che il nome ha una forte presenza nel paese. Inoltre, il cognome può essere trovato in molti altri paesi, anche se in numero minore.

Le persone con il cognome Zentgraf possono avere background e storie diverse, ognuna delle quali contribuisce al ricco arazzo della storia umana. Che si tratti di un ricordo delle loro radici tedesche o di un simbolo delle loro connessioni globali, il nome Zentgraf rimane una parte significativa della loro identità.

Nel complesso, il cognome Zentgraf è un nome affascinante con una storia lunga e leggendaria. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato un segno indelebile nella società. Mentre gli individui continuano a portare il cognome Zentgraf, portano avanti una tradizione di eredità, orgoglio e unità che trascende confini e generazioni.

Il cognome Zentgraf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zentgraf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zentgraf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zentgraf

Vedi la mappa del cognome Zentgraf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zentgraf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zentgraf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zentgraf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zentgraf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zentgraf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zentgraf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zentgraf nel mondo

.
  1. Germania Germania (2713)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (473)
  3. Sudafrica Sudafrica (25)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Australia Australia (10)
  6. Spagna Spagna (2)
  7. Filippine Filippine (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Galles Galles (1)