Cognome Zhuk

La storia e il significato del cognome 'Zhuk'

Il cognome "Zhuk" è un cognome importante e diffuso che ha le sue origini nell'Europa orientale. Deriva dalla parola russa "жук" (pronunciata come zhuk), che si traduce in "scarabeo". Questo cognome è incredibilmente popolare in paesi come Ucraina, Bielorussia e Russia e ha una ricca storia e un significato culturale tramandati di generazione in generazione.

Ucraina

In Ucraina, il cognome "Zhuk" è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 29.045 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Ucraina ed è associato alla ricca storia agricola del paese. Gli scarabei sono simbolici nella cultura ucraina e sono spesso visti come un segno di buona fortuna e prosperità. Pertanto, il cognome "Zhuk" potrebbe essere stato adottato da famiglie che si occupavano di agricoltura o avevano un legame con la terra.

Bielorussia

Allo stesso modo, in Bielorussia anche il cognome "Zhuk" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 18.479 individui. La Bielorussia ha una forte tradizione agricola e gli scarabei sono importanti anche nel folklore e nel simbolismo del paese. Il cognome "Zhuk" potrebbe essere stato utilizzato da famiglie che erano agricoltori o lavoravano a stretto contatto con la terra. È anche possibile che il cognome abbia origini nobili in Bielorussia, poiché molte famiglie nobili adottarono nomi legati alla natura e agli animali.

Russia

In Russia è prevalente il cognome "Zhuk", con un tasso di incidenza di 18.326 individui. La Russia ha un paesaggio vasto e diversificato e gli scarafaggi si trovano in tutto il paese. Il cognome "Zhuk" potrebbe aver avuto origine nelle zone rurali della Russia, dove l'agricoltura e l'allevamento erano occupazioni comuni. Inoltre, gli scarafaggi hanno significati simbolici nella cultura russa, poiché rappresentano la resilienza e l'adattabilità, tratti che potrebbero essere stati associati alle famiglie che portano questo cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Zhuk" si trovi più comunemente nell'Europa orientale, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In paesi come gli Stati Uniti, il Canada e la Germania ci sono individui che portano il cognome "Zhuk", indicando la migrazione e la dispersione delle famiglie con questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi ed è diventato parte del loro variegato panorama culturale.

Nel complesso, il cognome "Zhuk" è un nome affascinante e significativo con profonde radici nella cultura e nella storia dell'Europa orientale. La sua prevalenza in paesi come Ucraina, Bielorussia e Russia, nonché la sua presenza in altre parti del mondo, dimostra l'eredità duratura di questo cognome unico e significativo.

Il cognome Zhuk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zhuk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zhuk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zhuk

Vedi la mappa del cognome Zhuk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zhuk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zhuk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zhuk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zhuk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zhuk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zhuk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zhuk nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (29045)
  2. Bielorussia Bielorussia (18479)
  3. Russia Russia (18326)
  4. Turkmenistan Turkmenistan (805)
  5. Kazakistan Kazakistan (802)
  6. Uzbekistan Uzbekistan (492)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (353)
  8. Tagikistan Tagikistan (217)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (153)
  10. Transnistria Transnistria (137)
  11. Moldavia Moldavia (71)
  12. Canada Canada (33)
  13. Germania Germania (28)
  14. Estonia Estonia (23)
  15. Inghilterra Inghilterra (15)
  16. Georgia Georgia (12)
  17. Azerbaijan Azerbaijan (11)
  18. Svezia Svezia (11)
  19. Australia Australia (10)
  20. Polonia Polonia (8)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  22. Lettonia Lettonia (7)
  23. Thailandia Thailandia (6)
  24. Israele Israele (6)
  25. Armenia Armenia (6)
  26. Bulgaria Bulgaria (5)
  27. Svizzera Svizzera (3)
  28. Italia Italia (3)
  29. Lituania Lituania (3)
  30. Brasile Brasile (2)
  31. Finlandia Finlandia (2)
  32. Francia Francia (2)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  34. Argentina Argentina (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Austria Austria (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)
  38. Panama Panama (1)
  39. Belgio Belgio (1)
  40. Qatar Qatar (1)
  41. Siria Siria (1)
  42. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  43. Danimarca Danimarca (1)
  44. Turchia Turchia (1)
  45. Egitto Egitto (1)
  46. Spagna Spagna (1)
  47. Vietnam Vietnam (1)
  48. Kosovo Kosovo (1)
  49. Scozia Scozia (1)
  50. Grecia Grecia (1)
  51. Irlanda Irlanda (1)
  52. India India (1)
  53. Iran Iran (1)
  54. Afghanistan Afghanistan (1)