Cognome Ziebarth

La storia del cognome Ziebarth

Il cognome Ziebarth è di origine tedesca, la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Germania. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla regione della Bassa Sassonia, nel nord della Germania. Il cognome Ziebarth ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti alla fine del XVI secolo.

Germania

In Germania l'incidenza del cognome Ziebarth è relativamente elevata, con un totale di 1.594 individui che portano questo nome. Il nome si trova più comunemente nella regione della Bassa Sassonia, dove si ritiene abbia avuto origine. La famiglia Ziebarth ha una forte presenza nella regione, con molte persone che vi risiedono ancora oggi.

Nel corso della storia, il cognome Ziebarth è stato associato a varie famiglie nobili e personaggi illustri. Alcuni membri della famiglia Ziebarth hanno ricoperto posizioni di rilievo nella società, servendo come politici, accademici e imprenditori. La famiglia ha anche contribuito a varie attività culturali e artistiche, lasciando un'eredità duratura nella storia tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ziebarth è meno diffuso che in Germania, con un totale di 1.430 individui che portano questo nome. La famiglia Ziebarth arrivò per la prima volta negli Stati Uniti a metà del XIX secolo, stabilendosi principalmente nelle regioni del Midwest e delle Grandi Pianure. Molti discendenti di Ziebarth risiedono ancora oggi in queste zone.

Nel corso della storia degli Stati Uniti, la famiglia Ziebarth ha dato un contributo significativo a vari settori e campi. Alcuni membri della famiglia si sono distinti nell'agricoltura, nell'ingegneria e nell'istruzione, determinando lo sviluppo delle loro comunità. Il cognome Ziebarth è una testimonianza del duro lavoro e della dedizione di queste persone.

Canada

In Canada, l'incidenza del cognome Ziebarth è relativamente bassa, con un totale di 207 individui che portano questo nome. La famiglia Ziebarth arrivò per la prima volta in Canada alla fine del XIX secolo, stabilendosi principalmente nelle province occidentali. Da allora la famiglia si è diffusa in tutto il paese, con discendenti che vivono in varie regioni.

Nonostante il loro numero ridotto in Canada, la famiglia Ziebarth ha dato un contributo significativo alla storia e alla cultura del paese. Alcuni membri della famiglia si sono distinti nello sport, nella scienza e nella medicina, lasciando un impatto duraturo sulla società canadese. Il cognome Ziebarth è un simbolo di resilienza e successo di fronte alle avversità.

Australia

In Australia, il cognome Ziebarth è relativamente raro, con un totale di 193 individui che portano questo nome. La famiglia Ziebarth arrivò per la prima volta in Australia all'inizio del XX secolo, stabilendosi principalmente nelle regioni meridionali e occidentali del paese. Molti discendenti di Ziebarth risiedono ancora oggi in queste zone.

Nonostante il loro numero ridotto in Australia, la famiglia Ziebarth ha dato un contributo significativo allo sviluppo e al progresso del paese. Alcuni membri della famiglia si sono distinti negli affari, nella tecnologia e nelle arti, plasmando il panorama culturale dell'Australia. Il cognome Ziebarth è un simbolo di creatività e innovazione nel paese.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone che portano il cognome Ziebarth risiedono in Germania, Stati Uniti, Canada e Australia, ci sono anche un numero minore di discendenti Ziebarth in altri paesi del mondo. Paesi come Brasile, Polonia e Slovenia hanno segnalato l'incidenza del cognome Ziebarth, sebbene i numeri siano relativamente bassi.

Nonostante il numero ridotto, i discendenti di Ziebarth in questi paesi hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Alcuni membri della famiglia si sono distinti in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti, lasciando un'eredità duratura nelle loro comunità. Il cognome Ziebarth è un simbolo di diversità e resilienza in tutto il mondo.

Il cognome Ziebarth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ziebarth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ziebarth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ziebarth

Vedi la mappa del cognome Ziebarth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ziebarth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ziebarth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ziebarth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ziebarth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ziebarth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ziebarth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ziebarth nel mondo

.
  1. Germania Germania (1594)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1430)
  3. Canada Canada (207)
  4. Australia Australia (193)
  5. Brasile Brasile (154)
  6. Polonia Polonia (41)
  7. Slovenia Slovenia (13)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Russia Russia (1)