Cognome Zierler

Zierler: un cognome con influenza globale

Il cognome Zierler potrebbe non essere così noto come Smith o Johnson, ma porta con sé una ricca storia e un'influenza globale. Con radici in vari paesi del mondo, il cognome Zierler ha una storia affascinante da raccontare. Esploriamo le origini, il significato e la distribuzione di questo cognome unico.

Origini del cognome Zierler

Il cognome Zierler ha le sue origini in Germania, dove deriva dalla parola medio-alto tedesca "zier", che significa "ornamento" o "decorazione". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Zierler potrebbero essere stati coinvolti nelle arti decorative o nell'artigianato. Il suffisso "-ler" è un suffisso professionale tedesco comune, che indica che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un abile artigiano o commerciante.

Diffusione del cognome Zierler

Sebbene il cognome Zierler abbia le sue radici in Germania, si è diffuso in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Zierler si trova in Austria, con 528 persone che portano questo nome. Seguono gli Stati Uniti con 189 individui, il Canada con 26 e la Germania con 21. Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Zierler includono Inghilterra, Svizzera, Argentina, Australia, Danimarca, Israele, Giappone, Romania, Svezia, e Tanzania.

Zierlers in Austria

L'Austria ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Zierler, con 528 individui che portano questo nome. La famiglia Zierler in Austria potrebbe avere una lunga storia nel paese, con radici che risalgono a generazioni. Alcuni Zierler in Austria possono avere ruoli di rilievo nella società o essere coinvolti in varie professioni.

Zierlers negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono 189 individui con il cognome Zierler. Molti Zierler negli Stati Uniti potrebbero avere antenati emigrati dalla Germania o dall'Austria. La famiglia Zierler negli Stati Uniti potrebbe essere distribuita in vari stati, con concentrazioni in aree con grandi popolazioni di immigrati tedeschi o austriaci.

Significato del cognome Zierler

Come accennato in precedenza, il cognome Zierler deriva dalla parola medio-alto tedesca "zier", che significa "ornamento" o "decorazione". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Zierler potrebbero essere stati abili artigiani o artigiani che lavoravano nelle arti decorative. L'uso del suffisso "-ler" indica che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato un artigiano o commerciante.

La famiglia Zierler oggi

Oggi, la famiglia Zierler è diffusa in vari paesi, con individui che portano avanti il ​​nome e l'eredità della famiglia. Molti Zierler potrebbero non essere consapevoli della ricca storia e dell'influenza globale del loro cognome, ma la storia del cognome Zierler abbraccia secoli e continenti.

In Austria, negli Stati Uniti, in Canada, in Germania o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Zierler, le persone con questo nome condividono un'eredità e un'ascendenza comune. La famiglia Zierler è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità di famiglie che hanno diffuso le proprie radici in lungo e in largo.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono scoperti documenti storici, la storia del cognome Zierler continuerà a svolgersi. È una storia di artigianato, tradizione e legami familiari che hanno resistito alla prova del tempo.

Il cognome Zierler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zierler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zierler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zierler

Vedi la mappa del cognome Zierler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zierler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zierler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zierler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zierler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zierler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zierler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zierler nel mondo

.
  1. Austria Austria (528)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Canada Canada (26)
  4. Germania Germania (21)
  5. Inghilterra Inghilterra (10)
  6. Svizzera Svizzera (9)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Israele Israele (1)
  11. Giappone Giappone (1)
  12. Romania Romania (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Tanzania Tanzania (1)