Cognome Zimnicki

Le origini del cognome Zimnicki

Il cognome Zimnicki è di origine polacca, derivante dal nome del villaggio di Zimno in Polonia. Il suffisso "-ski" è una desinenza comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un luogo. In questo caso, le persone con il cognome Zimnicki hanno probabilmente legami ancestrali con il villaggio di Zimno.

Polonia

Essendo il paese di incidenza più comune per il cognome Zimnicki, la Polonia è dove si può trovare la maggior parte delle persone con questo cognome. Con oltre 2.000 occorrenze in Polonia, è chiaro che il cognome Zimnicki ha radici profonde nella storia e nella cultura polacca.

Stati Uniti

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto alla Polonia, il cognome Zimnicki è ancora presente nei documenti americani. Con 121 casi negli Stati Uniti, ci sono probabilmente sacche di discendenti degli Zimnicki sparsi in tutto il paese, ciascuno con il proprio legame unico con la propria eredità polacca.

Canada

In Canada, ci sono 29 casi del cognome Zimnicki. Gli Zimnicki canadesi potrebbero essere immigrati dalla Polonia o potrebbero essere discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in Canada. La presenza del cognome Zimnicki in Canada dimostra la diversità della diaspora polacca nel mondo.

Germania

Con 26 casi in Germania, il cognome Zimnicki ha lasciato il segno anche nella storia tedesca. Il tedesco Zimnickis potrebbe avere legami familiari con la Polonia o potrebbe aver adottato il cognome attraverso la migrazione o il matrimonio. La presenza del cognome Zimnicki in Germania evidenzia l'interconnessione della genealogia europea.

Francia

In Francia vivono 18 persone con il cognome Zimnicki. Il francese Zimnickis potrebbe avere legami ancestrali con la Polonia o potrebbe aver adottato il cognome attraverso vari eventi storici. La presenza del cognome Zimnicki in Francia si aggiunge al ricco arazzo di cognomi francesi e alle loro origini.

Regno Unito

Con 9 occorrenze in Inghilterra, il cognome Zimnicki si trova anche nel Regno Unito. L'inglese Zimnickis può avere legami familiari con la Polonia o potrebbe aver adottato il cognome attraverso la migrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Zimnicki nel Regno Unito parla della diversa natura della genealogia britannica.

Svezia

In Svezia, ci sono 3 occorrenze del cognome Zimnicki. Gli Zimnicki svedesi potrebbero avere radici polacche o potrebbero essere discendenti di immigrati polacchi che si stabilirono in Svezia. La presenza del cognome Zimnicki in Svezia riflette la portata globale della migrazione polacca nel corso della storia.

Argentina

Con 2 incidenze in Argentina, il cognome Zimnicki ha trovato casa anche in Sud America. Gli Zimnickis argentini potrebbero avere legami familiari con la Polonia o potrebbero aver adottato il cognome attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La presenza del cognome Zimnicki in Argentina si aggiunge alla diversa miscela di cognomi nel paese.

Danimarca, Norvegia e Australia

In Danimarca, Norvegia e Australia, ci sono 2 occorrenze del cognome Zimnicki in ciascun paese. Gli individui con il cognome Zimnicki in questi paesi possono avere legami ancestrali con la Polonia o potrebbero aver adottato il cognome in varie circostanze. La presenza del cognome Zimnicki in questi paesi mostra la dispersione globale del patrimonio polacco.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Zimnicki può essere trovato anche in Belgio, Bielorussia, Cina, Guam, Irlanda, Lituania e Ucraina, con 1 incidenza in ciascun paese. Gli individui con il cognome Zimnicki in questi paesi possono avere legami familiari con la Polonia o potrebbero aver adottato il cognome attraverso la migrazione, il matrimonio o altri mezzi. La presenza del cognome Zimnicki in questi paesi si aggiunge alla diversità dei cognomi globali e alle loro origini.

Il cognome Zimnicki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zimnicki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zimnicki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zimnicki

Vedi la mappa del cognome Zimnicki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zimnicki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zimnicki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zimnicki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zimnicki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zimnicki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zimnicki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zimnicki nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (2227)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (121)
  3. Canada Canada (29)
  4. Germania Germania (26)
  5. Francia Francia (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Argentina Argentina (2)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Guam Guam (1)